Deep Silver e Volition hanno oggi svelato il programma di espansione post-lancio tramite DLC di Saints Row.
Saints Row è stato pianificato come reboot del franchise che (lo ricordiamo) era arrivato al quarto episodio. Si tratta di una serie di giochi free-roaming criminale open world in stile GTA ma con molto più umorismo.
Il gioco ha ricevuto un’accoglienza a dir poco tiepida dalla stampa e nonostante le forti vendite del primo mese, con quasi un milione di copie vendute su tutte le piattaforme, il gioco non ha soddisfatto le aspettative di vendita dei team di Embracer Group.
Invece di concentrarsi su un possibile sequel, Volition ha optato per un programma di miglioramento e di espansione con aggiornamenti e DLC a pagamento, con l’obiettivo di raggiungere i 2 milioni di unità in circolazione e chiudere in pareggio il bilancio di costi di sviluppo.
Oggi è stata finalmente rivelata la rodmap per il 2023.
Santo Ileso diventerà sempre più grande e migliore con tre importanti contenuti per i possessori del Pass di Espansione nei prossimi mesi, due nuovi distretti gratuiti, altri tre aggiornamenti sulla qualità della vita e un pacchetto cosmetico ispirato a Dead Island 2 per tutti i giocatori.
Indice
Saints Row – la roadmap DLC del 2023 in dettaglio
Deep Silver spinge con un bel crossover, grazie al Dead Island 2 Pack gratuito in uscita l’11 aprile. HELL-A incontra il Weird West in questo contenuto gratuito ispirato all’imminente massacro di zombi di Deep Silver.
I giocatori possono vestire il loro boss con oggetti dello spericolato antieroe Jacob o dell’arguta atleta Amy. Possono anche infliggere shock e soggezione con una nuova arma, utilizzare una nuova emote molto swag ed evocare ricordi pungenti sulla spiaggia con un iconico cappello da fenicottero rosa e la statua di Carver lo Squalo per il loro quartier generale.
Successivamente, il più grande aggiornamento gratuito del gioco è previsto per il mese di maggio con Sunshine Springs, un nuovissimo quartiere aggiunto a Santo Ileso, insieme a una serie di cambiamenti nella qualità della vita (come il combattimento revisionato, la modalità Selfie e altro) e miglioramenti.
Lo stesso giorno, i possessori del Pass di Espansione otterranno The Heist & The Hazardous, tre nuove missioni della storia ambientate a Sunshine Springs dove i Saints intraprendono un ambizioso colpo per vendicarsi dopo esser stati ingannati da un famose attore…
Il secondo contenuto del Pass di Espansione arriverà a luglio; Doc Ketchum’s Murder Circus, una nuova modalità di gioco in solitaria che lasceremo alla vostra immaginazione, per ora. Inoltre, questo contenuto aggiungerà anche un altro aggiornamento gratuito della qualità della vita e l’aggiunta di nuove funzionalità.
Infine, per agosto è prevista l’uscita del terzo, ultimo e più grande pacchetto del Pass di Espansione. Agosto vedrà anche una seconda nuova espansione del distretto e un aggiornamento sulla qualità della vita gratuito per tutti i giocatori.
Per maggiori informazioni, che sicuramente saranno disponibili strada facendo in questa roadmap, visitate il blog di Saints Row.
Tutti i pacchetti del Pass di Espansione potranno anche essere acquistati individualmente. Fai un check sullo store della tua piattaforma preferita per i prezzi locali.
Saints Row è disponibile adesso per Xbox One e Xbox Series X|S, PS4 e PS55 e su Epic Games Store per PC.