Screenbound: l’indie 5D presentato all’OTK Games Expo 2024

Screenbound OTK Games Expo 2024

All’OTK Games Expo 2024 sono stati presentati numerosi giochi indipendenti di grande impatto, come Atomic Picnic o SolarPunk, ma Screenbound ha sorpreso tutti.

Perché? È un gioco in 5D!

Ecco cosa sappiamo sul titolo di Crescent Moon Games e Those Dang Games.

Screenbound: Il 5D inaspettato

Prima di parlare del gioco, diamo un’occhiata al trailer, che potete recuperare sulla pagina YouTube ufficiale di OTK Games.

Screenbound è un platform unico nel suo genere. Mentre vi muovete in prima persona, giocherete contemporaneamente in 2D sullo schermo del vostro Quantum Boy (Qboy); chiaramente ispirato al classico Game Boy di Nintendo. Questo dispositivo vi porterà in uno strano spazio bidimensionale che esiste in 5D, unendo le dimensioni del 3D e del 2D.

I rompicapi ambientali vi spingeranno a mettere alla prova i limiti dello spazio dimensionale. I vostri salti e movimenti saranno speculari, ma alcune azioni influenzeranno la dimensione opposta: per esempio, i combattimenti avvengono in 2D, mentre il bottino ottenuto è in 3D.

Inoltre, esplorando aree nascoste potete scoprire strane e sorprendenti vie da percorrere ovunque intorno a voi.

Questo gioco, che riesce a fondere due generi in uno, è una delle più grandi novità dell’OTK Games Expo. Non vediamo l’ora di provarlo quando uscirà; anche se non conosciamo ancora la data di uscita né le piattaforme su cui sarà disponibile oltre al PC.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top