Annunciato a sorpresa e rilasciato al termine dello State of Play del 31 gennaio 2024, l’horror in prima persona Silent Hill: The Short Message ha attirato immediatamente la curiosità dei fan, che hanno potuto rivivere il terrore della serie di Konami grazie allo spin-off che anticipa l’arrivo di Silent Hill 2 Remake.
Del gioco, scaricabile sullo store PlayStation 5 in esclusiva Sony, potete visionare i primi 26 minuti di gameplay grazie alla condivisione su YouTube.
Indice
I 26 minuti di gameplay di Silent Hill: The Short Messagge condivisi su YouTube
Se interessati a visionare il gameplay, potete cliccare sul video qui sotto (se avete più di 18 anni) o dare un’occhiata al canale YouTube di IGN.
Da quel che possiamo vedere dal gameplay di Silent Hill: The Short Message, questo horror psicologico in prima persona non sembra apparentemente coordinato con i titoli della saga del passato, ma rispecchia perfettamente il clima di terrore e ansia che contraddistingue i capitoli più belli della serie.
Si tratta di una nuovissima esperienza moderna per il brand, basata sulle tecnologie di gioco più recenti, che riescono a rendere onore ai capitoli del passato e ha dimostrare l’interesse di Konami a portare avanti il franchise con impegno e dedizione.
Protagonista di questa disavventura sarà Anita che, dopo aver ricevuto dei messaggi da parte della sua amica Maya, si ritrova nei pressi di un palazzo in rovina, famigerato per le voci sui suicidi avvenuti in quel luogo. Attirata al suo interno, la protagonista perde il senso della realtà, si ritrova in luoghi bizzarri e sovrannaturali inseguita da un mostro deforme.
Il messaggio di Maya era chiaro: “non è possibile andarsene finché non lo trovi“. Ma cosa sta cercando Anita esattamente? Tocca a voi giocatori scoprirlo!
Se non avete ancora avuto modo di provarlo, vi consigliamo di giocarci.