Skull Island: Rise of Kong è un nuovo gioco d’azione e avventura con protagonista King Kong, che arriverà su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC nel corso dell’anno.
Sviluppato da IguanaBee (Headsnatchers, G.I. Joe: Operation Blackout) e pubblicato da GameMill Entertainment (Nick Kart Racers 3, Nerf Legends), il gioco si mostra in un trailer di annuncio che ci rivela arriverà in autunno.
Indice
Skull Island: Alla conquista del trono dei Kaiju con King Kong
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer, condiviso sul Canale YouTube di GameMill.
Non sono molti i dettagli che si conoscono del gioco, ma grazie al trailer riusciamo a farci un’idea di come sarà il titolo.
Ci troviamo di fronte a un gioco d’azione e avventura in terza persona ambientato nell’Isola del Teschio, terra natale di Kong. Come suggerisce il nome, il protagonista sarà Kong – con molta probabilità prima che diventi Re – che il giocatore controllerà per eliminare enormi dinosauri, serpenti giganti e altre creature che si contendono il titolo di sovrano dell’isola.
GameMill Entertainment spiega che nel gioco “Kong intraprenderà una missione per vendicare la morte dei genitori per mano del predatore alfa per eccellenza: il Terror Saur Gaw“.
Seguendo la data riportata nel video, sembra che l’avventura di Kong abbia inizio nel 1835, questo ci fa presupporre che precederà gli avvenimenti del film Skull Island e Godzilla vs Kong.
Il titolo presenterà inoltre differenti versioni. Abbiamo una Standard Edition a 39,99 dollari e una “Colossal Edition” che costerà 49,99 dollari e conterrà otto esclusive pellicole cinematografiche per modificare la presentazione visiva del gioco, otto diversi schemi di colore per Kong, una modalità boss-rush, un pacchetto dietro le quinte con opere d’arte e una colonna sonora orchestrale e altro ancora.
Resteremo in attesa di novità per saperne di più, ma speriamo che Rise of Kong sia solo l’inizio di una nuova ondata di giochi a tema Kaiju.