Lo sviluppatore Titan Forge Games ha annunciato Smite 2, il sequel del pluripremiato MOBA, durante la cerimonia di apertura dello Smite World Championship alla Esports Arena di Dallas, in Texas.
Si tratta di una splendida notizia per i fan che chiedono un sequel da tempo ormai, dato che il gioco ha 11 anni.
Indice
Smite 2 sarà sviluppato in Unreal Engine 5
Smite è un gioco multiplayer competitivo in terza persona in cui squadre di cinque persone, interpretando il ruolo di divinità, figure mitiche o persino Tartarughe Ninja, combattono per completare gli obiettivi e distruggere il Titano della squadra avversaria.
Lo stile di gioco facile da imparare gli ha fatto guadagnare oltre quaranta milioni di giocatori, metà dei quali giocano su console grazie alla sua configurazione intuitiva.
Come riporta IGN il MOBA sarà ricostruito da zero in Unreal Engine 5.2 e non solo avrà una grafica migliorata, ma anche un’atmosfera più coinvolgente.
Effetti più grandi e dettagli ambientali contribuiscono notevolmente a trasformare quel senso di potere in realtà.
Come ha detto il direttore artistico Ben Knapp, “Smite 2 sarà semplicemente migliore sotto tutti i punti di vista“.
Titan Forge ha anticipato che cinque nuovi dei sarebbero stati introdotti nel sequel al momento del lancio e ha anche rivelato il primo nuovo arrivato: la tanto richiesta Ecate, una misteriosa maga che infliggerà danni magici a distanza.
Mentre l’originale Smite rimarrà attivo e disponibile dopo il lancio di Smite 2, Titan Forge dispone di sistemi per premiare i giocatori di lunga data che passano al sequel.
I risultati ottenuti dai giocatori nell’ultimo decennio di Smite si tradurranno in ricompense, che potranno essere monitorate in Smite nei mesi precedenti al secondo capitolo.
Smite 2 entrerà in una fase alpha iniziale nella primavera del 2024 e sarà disponibile per PC, Steam Deck, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Il crossplay sarà supportato tra tutte le piattaforme.