Dopo qualche settimana di indiscrezioni, Valve a sorpresa ha annunciato ufficialmente Deadlock, un gioco che, da quanto apprendiamo dalla descrizione, combina diversi elementi di altri titoli multiplayer popolari.
L’annuncio è stato fatto abbastanza in sordina, probabilmente a causa delle recenti fughe di notizie delle scorse settimane.
Indice
Valve annuncia Deadlock e aggiorna il suo stato di sviluppo
Come riportato da PCGamer, Deadlock non è stato nascosto molte bene da maggio di quest’anno, quando la società ha lanciato l’alpha su invito tramite Steam. Tutti i giocatori che hanno potuto testare il gioco avevano una schermata in cui si diceva di non divulgare niente.
Tuttavia i tester hanno ricevuto un numero illimitato di inviti e così non ci è voluto molto prima che il gioco iniziasse a trapelare ovunque.
Valve quindi ha deciso di rendere ufficiale il gioco, lanciando così una pagina su Steam. Ci sono molti pochi dettagli su questo titolo; viene descritto come un gioco multiplayer attualmente nelle fasi di sviluppo iniziale.
Abbiamo diverse diciture sul suo “gameplay sperimentale”e nemmeno un’immagine, solo un brevissimo video. Anche i requisiti di sistema non sono completi, in quanto si dice solo che può essere eseguito su CPU e sistemi operativi a 64 bit.
Secondo chi ha potuto provarlo, il gioco gira sia su PC che su Steam Deck, il PC portatile di Valve. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in futuro, per capire meglio di cosa tratta questi titolo ancora avvolto nel mistero.