Il publisher eastasiasoft e lo sviluppatore SideQuest Studios hanno annunciato un porting dell’intera serie di shoot ’em up 2D- SHMUP – Soldner-X Complete Collection per Nintendo Switch.
La collection include sia Söldner-X:_Himmelsstürmer che il suo sequel Soldner-X 2: Final Prototype Definitive Edition ed è un’ottima notizia che contribuisce a fare sempre più il Nintendo Switch la console degli SHMUP.
Indice
Soldner-X Complete Collection annunciato per Switch: contiene Soldner-X e Soldner-X 2: Final Prototype, trailer
Soldner-X e Soldner-X 2: Final Prototype con il suo DLC che ne fanno la Definitive Edition e arriveranno su Switch, anche in edizione fisica.
Questa è un’ottima notizia per gli appassionati SHMUP e collezionisti, visto che i giochi usciti circa vent’anni fa su PS3, PS Vita e PC erano ormai quasi irreperibili sulle piattaforme moderne.
Infatti, il primo gioco era disponibile solo su PS3 e PC, ma il gioco non è mai arrivato su Steam o su GOG. Il sequel invece è stato pubblicato anche su PS Vita e PS4 ed è più semplice recuperarlo, ma avere entrambi questi ottimi sparatutto a scorrimento orizzontale è complesso e costoso oggi.
Ecco un trailer di annuncio:
Soldner-X Complete Collection annunciato per Switch: uscita edizione da collezione e preorder
Come riportato sul sito dello sviluppatore, oltre alla versione digitale, sarà disponibile anche un’edizione limitata in forma fisica esclusivamente tramite Play-Asia.
“Ogni gioco sarà disponibile singolarmente in versione digitale nel corso dell’anno. Le copie fisiche della Söldner-X Complete Collection 2-in-1 saranno disponibili per il pre-ordine attraverso il partner di vendita online Playasia questo giovedì 4 aprile alle 17:00 ora italiana.”
Quest’ultima, di cui vedete i contenuti in foto sopra, includerà una copia fisica del gioco, una confezione speciale, un certificato numerato, la colonna sonora su tre dischi, il manuale del gioco e un poster.
Soldner-X Complete Collection sarà lanciato su Nintendo Switch nel quarto trimestre del 2024.