Una sessione di domande e risposte della community organizzata tra i gestori del Discord di Sons of the Forest e gli utenti Reddit è arrivata agli sviluppatori, che hanno fornito alcune risposte davvero entusiasmanti riguardo i piani che Endnight ha per il suo gioco dopo il grandissimo successo ottenuto.
Sebbene i dettagli forniti sul futuro di Sons of the Forest siano piuttosto scarsi, ci sono alcuni aspetti molto concreti su cose che gli sviluppatori hanno confermato definitivamente.
Indice
Le novità di Sons of the Forest: i progetti su Kelvin e Virginia
Endnight dichiara quanto segue nella serie di botta e risposta avvenuto:
“Abbiamo grandi piani per Kelvin, continuando ad aggiungere possibilità sui compiti che può eseguire. Alcune idee le stiamo già attuando per aiutarlo a costruire un muro attorno alla tua base o fortificarla/ripararla quando necessario. Per Virginia, abbiamo in programma di aggiungere altro alla sua A.I., in particolare dandole più coraggio se impugna un’arma aumentando a seconda di quanti mutanti/cannibali ha ucciso.”
Endnight ha anche confermato che verranno aggiunti ulteriori dettagli e filmati per la storia, che probabilmente ci saranno più oggetti di creazione in futuro, che aggiungeranno più varietà agli accampamenti di cannibali e l’aggiunta di almeno un altro personaggio nemico che non era pronto per il lancio. Hanno anche confermato che stanno lavorando sui server dedicati.
Se volete ascoltare tutta la discussione, potete trovarla sul canale Youtube OnlyReformer.
Cos’altro bolle in pentola?
Una delle cose che Endnight ha trovato sorprendente è stato il numero di giocatori che ha richiesto la restituzione delle slitte di tronchi dal gioco originale The Forest. A causa della quantità di bug che aveva nel primo titolo, non erano sicuri se valesse la pena rimetterla o meno, ma nell’ultima settimana dal rilascio è diventato chiaro che è qualcosa che manca ai giocatori, quindi potrebbe tornare.
Ci sono molte affermazioni nel corso della chiacchierata che sono piuttosto vaghe, il che si adatta perfettamente alla politica dichiarata di Endnight sul non fornire risposte concrete a richieste o su funzionalità di gioco che non possa promettersi di implementare.
Quello che è più interessante è la richiesta di ricevere una “forma di trasporto più veloce” da utilizzare durante l’attraversamento dell’isola, per la quale Endnight afferma di avere idee ma su cui non farà promesse:
“Abbiamo quella che pensiamo sia un’idea davvero interessante per questo, ma non vogliamo entrare nei dettagli nel caso in cui non sia così divertente come pensiamo, o non funzioni bene con l’ambiente.”