Se Hogwarts Legacy non vi basta per saziare la vostra fame di magia, forse vi interesserà sapere che Spellcaster University, il titolo gestionale e simulativo che vi permette di gestire la vostra personale scuola di magia, arriverà su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel 2024.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
L’arrivo su console di Spellcaster University
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer di annuncio dell’arrivo su console.
L’editore Red Art Games ha annunciato che il gestionale Spellcaster University, già disponibile su PC, arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X all’inizio del 2024.
Sviluppato originariamente da Sneaky Yak Studio e portato su console da Red Art Studios, il gioco è stato accolto discretamente bene dalla critica e dal pubblico, con un punteggio medio superiore al 7 su Metacritic e quasi 3000 recensioni “molto positive” su Steam.
Il titolo vi permette di assumere il ruolo di direttore di un’università magica in un mondo di fantasia ricco di colori. Vi viene offerta la possibilità di costruire la vostra scuola, gestire il budget, reclutare gli insegnanti e molto altro ancora!
La trasformerete in un’accademia di magia nera, con i migliori professori di negromanzia e demonologia? Oppure un luogo in armonia con la natura per formare druidi e sciamani? O perché non addestrare maghi avventurosi, offrendo loro la possibilità di imparare a combattere e ad essere furtivi?
La scelta è tutta nelle vostre mani, ma questo richiederà di sopravvivere agli attacchi delle spietate tribù di orchi e ai controlli delle autorità educative.
Spellcaster University offre una gestione basata su mazzi di carte magici, che vi permetteranno di:
- Costruire la vostra università utilizzando un meccanismo originale di mazzi di magia. Ogni partita sarà unica.
- Accedere a diversi mazzi in base alla magia insegnata nelle vostre scuole. Fate delle scelte e sfruttate le opportunità per creare un’università unica.
- Esplorare il Mazzo Arcano per accedere ad artefatti con strani poteri e a stanze che sfidano la realtà.
- Immergervi nel Mazzo della Luce per prendervi cura dei vostri studenti e insegnanti.
- Utilizzare il Mazzo della Natura per accedere a un’ampia gamma di bestie magiche.
- Scegliere il mazzo Alchimia per aumentare la produzione di mana e pozioni.
- Scegliere il mazzo dell’Ombra per insegnare la vera disciplina a tutti gli studenti cattivi.