Star Wars Eclipse di Quantic Dream uscirà nel 2026? Spunta un rumor

Star Wars Eclipse Quantic Dream
Informazioni sul gioco

Essere un fan dell’universo e dei videogiochi di Star Wars è una combinazione vincente in questo periodo.

Prima la saga di nuovo in pieno svolgimento grazie a Star Wars Jedi Survivor e a progetti entusiasmanti in fase di sviluppo come Star Wars Outlaws, c’è ancora spazio per nuovi giochi. Uno di questi è Star Wars Eclipse di Quantic Dream che, secondo un rumor, potrebbe uscire nel 2026.

Nuovi rumor per Star Wars Eclipse

Le novità di Tom Henderson che scrive sul sito Insider Gaming sono nuove, ma non così tanto.

Sappiamo da un paio d’anni da quando il gioco è stato annunciato ufficialmente, che la finestra di lancio prevista era molto, molto lontana; all’epoca si parlava addirittura del 2027.

Ora Henderson sottolinea che la fonte di queste informazioni è la stessa che ha rivelato con sei mesi di anticipo che NetEase avrebbe acquisito Quantic Dream una volta che lo studio si fosse separato da Sony.

Secondo questa fonte, uno dei principali problemi di sviluppo è trovare abbastanza personale per portare a termine il progetto. Quantic Dream è nel bel mezzo di procedimenti legali in cui ex lavoratori denunciano ambiente di lavoro tossico, sfruttamento del lavoro e persino molestie sessuali .

È proprio per questo motivo che l’obiettivo interno di lanciare Star Wars Eclipse nel 2026 non potrebbe essere raggiunto nel caso in cui lo studio francese non riuscisse a raccogliere i membri di cui il team ha bisogno per portare avanti lo sviluppo al ritmo giusto.

Con Star Wars Eclipse, l’intenzione di Quantic Dream è quella di rompere con la sua formula tradizionale di storie interattive, espandendosi in base alle decisioni che prendiamo.

Sì, il gioco avrà ancora quegli elementi, ma sarà inquadrato in un contesto molto più aperto e con meccaniche giocabili di azione-avventura invece di quello che molti conoscono come un film interattivo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top