Bloodborne ha quasi dieci anni e da molto tempo i fan chiedono il suo sequel (o un suo remake con un aggiornamento ai 60 FPS).
In quel periodo, voci e fughe di notizie hanno indicato remaster e persino remake, ma tutto ciò che i fan vogliono davvero è un porting di ultima generazione. E dove non arriva PlayStation arriva l’ingegno dei giocatori, in particolare del conosciutissimo Lance McDonald.
Indice
Far girare Bloodborne a 60fps su PS5 con una mod
Come riportato da VG247, il modder Lance McDonald ha pubblicato un video di Bloodborne a 60fps in 1080p su PS5.
Il modder mostra il framerate più alto con la lotta contro il boss di padre Gascoigne e un viaggio attraverso i boschi. Più fluido significa anche che tutto sembra più veloce, il che migliora il gioco in tutto.
Non è chiaro perché Bloodborne non abbia avuto un aggiornamento current-gen. Si dice che ogni vetrina PlayStation lo includa, i fan sperano ancora in un porting per PC e, sulla scia dei successi di Elden Ring e Demon’s Souls, ha senso.
Ma guardando indietro all’originale Dark Souls, c’è probabilmente una buona ragione per questo. I modder erano riusciti ad aggiungere il supporto a 60 fps su PC con DSFix, ma questo a sua volta ha rotto gran parte del gioco.
Alcuni salti sono diventati impossibili, il degrado delle armi è accelerato e sedersi davanti a un falò potrebbe causare problemi: ci è voluta una versione rimasterizzata per rendere tutto giocabile. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.
Per il momento, FromSoftware è impegnato con Armored Core 6 e il primo DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree.