Il regista di Star Wars Jedi: Survivor, Stig Asmussen, vuole trasformare la storia di Cal Kestis in una trilogia, il che significa che un terzo e ultimo gioco potrebbe arrivare da Respawn Entertainment in futuro.
Parlando su IGN Unfiltered, Asmussen ha suggerito che un terzo capitolo della serie Star Wars: Jedi ha buone speranze di esser sviluppato, se Survivor farà guadagnare bene, ovviamente.
Indice
Star Wars Jedi: Survivor sarà davvero una trilogia?
Il regista ha deciso di esprimersi così:
“Le discussioni sul sequel stavano avvenendo anche prima che Jedi: Fallen Order fosse rilasciato nel 2019. Stavamo già parlando della seconda avventura. Voglio dire, francamente, stavamo guardando oltre.”
Ha poi continuato:
“Ho sempre voluto vederlo come una trilogia. Come possiamo portare Cal e la troupe in posti nuovi rispetto a quelli che stavamo facendo nel primo gioco? Avevamo un’idea abbastanza decente del periodo in cui volevamo che Survivor avesse luogo, quale sarebbe stata la posta in gioco, quale sarebbe stato il tono del titolo, cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e come si sarebbe comportato l’equipaggio. E ci sono anche idee su cosa potremmo fare oltre a questo.”
Asmussen ha parlato di progressi oltre la semplice storia e anche del gameplay, affermando che molto probabilmente un terzo gioco sarebbe stato creato utilizzando Unreal Engine 5 invece del Unreal Engine 4 di Survivor, ritenendolo un presupposto abbastanza sicuro.
Abbiamo altri giochi di Star Wars in fase di sviluppo?
Asmussen dichiara che portare avanti una trilogia non è una cosa così facile a farsi come lo è a dirsi, hanno un sacco di cose prioritarie da dover terminare prima, ma ciò non esclude di lavorarci in futuro. Soprattutto considerando la volontà che il team ha.
Prima di tutto, devono pensare al lancio di Jedi: Survivor, previsto per il 28 aprile, nonostante il recente rinvio.
Respawn sta sicuramente cercando di presentare un secondo capitolo migliore del primo, avendo aggiunto funzionalità molto richieste tra cui il viaggio veloce. Alcune delle nuove funzionalità sono state già presentate nei primi trailer, oltre ai requisiti di sistema.
Non ci sono altre affermazioni che possano farci sperare in un terzo capitolo nel breve periodo, ma nell’attesa di novità attendiamo di giocare a Jedi: Survivor.