Stardew Valley, come ottenere l’irrigatore d’iridio (Iridium Sprinkler)

stardew valley come ottenere irrigatore d'iridio iridium sprinkler materiali risorse
Informazioni sul gioco

L’irrigatore d’iridio, o Iridium Sprinkler in Inglese, è uno strumento particolarmente importante di Stardew Valley. Vi permetterà infatti di innaffiare velocemente il terreno, ma occorrono dei materiali specifici e dei requisiti importanti.

Si tratta quindi di un prodotto che vi permetterà di ottimizzare i tempi, rendendo la coltivazione ancora più efficace e meno impegnativa. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Come ottenere l’irrigatore d’iridio (Iridium Sprinkler) in Stardew Valley

Per ottenere questo irrigatore dovrete prima di tutto raggiungere il livello 9 di coltivazione. Questo strumento vi permetterà di irrigare 24 tasselli in un’area di 5×5, quindi è tra i prodotti più utili e allettanti in assoluto.

Per ottenerlo dovrete costruirlo, e in quel caso avrete bisogno di trovare il minerale di iridio nelle miniere (dopo il piano 41). Successivamente, dovrete realizzare un lingotto di iridio presso una fornace; avrete bisogno di cinque minerali di iridio e un carbone.

I materiali richiesti per costruire l’irrigatore sono:

  • Fattoria/coltivazione di livello 9
  • 1x lingotto d’oro
  • 1x lingotto d’iridio
  • 1x batteria

stardew valley come ottenere irrigatore d'iridio iridium sprinkler

Dove acquistarlo

Se non volete perdere tempo, potete direttamente acquistarlo da Krobus ogni venerdì. Assicuratevi di mettere da parte 10.000 monete.

Come usarlo

Questo irrigatore farà tutto da solo ogni mattina, ma vi ricordiamo che il primo giorno dovrete innaffiare le piante manualmente.

Irrigatori in Stardew Valley: quali sono e materiali richiesti

Se siete ancora all’inizio del gioco e volete costruire degli irrigatori più semplici e meno costosi, ecco un breve riepilogo per voi:

  • Irrigatore normale, Fattoria livello 2: annaffia 4 tasselli e richiede 1 lingotto di rame e 1 lingotto di ferro
  • Irrigatore di qualità, Fattoria livello 6: annaffia 8 tasselli e richiede 1 lingotto di ferro, 1 lingotto d’oro e 1 quarzo raffinato

stardew valley come ottenere irrigatore d'iridio iridium sprinkler tipologie

Potenziamenti

Da non dimenticare che potete costruire dei potenziamenti da collegare all’irrigatore, in modo da migliorarne le prestazioni. Attenzione, però: potrete usare un solo potenziamento per un singolo irradiatore.

Tra questi troviamo la bocchetta ad alta pressione, capace di aumentare il raggio di getto d’acqua. Anche il Nutritore è molto utile, dato che potrete caricarlo di fertilizzante e quindi applicarlo automaticamente sui nuovi semi.

Altre guide e notizie

Se volete scoprire altre guide e notizie legate al gioco, vi suggeriamo di consultare la nostra sezione ufficiale. Inoltre, se amate questo genere e volete scoprire altri giochi simili, vi ricordiamo che potrete scoprire tutte le curiosità dedicate a titoli come Palia.

Quest’ultimo si discosta leggermente dalle modalità di Stardew Valley, soprattutto graficamente, ma è in realtà molto simile e saprà ugualmente intrattenervi per innumerevoli ore.

Immagine in evidenza di Hypernia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top