Starfield: Confermata la possibilità per la Community di inserire MOD per nuovi pianeti, quest, storie e molto altro

starfield a 30fps su xbox series x
Informazioni sul gioco

Molti utenti se lo chiedono dal giorno del suo annuncio: Starfield avrà la possibilità di ricevere MOD come gli altri giochi Bethesda Softworks?

Finalmente abbiamo una risposta ed è positiva! Starfield supporterà le MOD della community. Potranno essere implementati nuovi pianeti, quest, storie e contenuti!

Ecco ciò che sappiamo.

Si possono mettere le MOD su Starfield? Si, ed è confermato ufficialmente! 

Sebbene la maggior parte degli sviluppatori (e degli editori) sia contraria al modding dei propri giochi, questo non è mai stato un problema per Bethesda fino a oggi e pare che non lo sarà nemmeno con il prossimo titolo in uscita.

È stato infatti confermato ufficialmente che le MOD di Starfield che aggiungono nuovi contenuti al gioco saranno consentite.

Parlando durante il Bethesda MainStream Special about Women in Gaming su Twitch, il responsabile editoriale di Bethesda Pete Hines ha confermato che i modder di Starfield potranno aggiungere nuovi pianeti, missioni e persino storie all’action-RPG!

Trovate la dichiarazione nella diretta Twitch che potete raggiungere cliccando sul link, attorno all’ora 5:52:00. L’affermazione di Hines è stata anche estrapolata e condivisa dallo Streamer Darrius Fears sul suo profilo Twitter.

Si tratta di un’ottima notizia, anche se non sappiamo ancora se queste MOD potranno essere aggiunte solo per PC o se i giocatori Xbox potranno goderne allo stesso modo. Non ci sentiamo di escludere la possibilità di vedere Bethesda e Microsoft renderle fruibili anche su Xbox, ma preferiamo restare in attesa di novità per non speculare su possibilità future.

Non sappiamo se Starfield avrà alla sua uscita già gli strumenti per creare delle MOD, ma basandoci su altri giochi Bethesda come Skyrim e Fallout 4 è possibile che arrivino a distanza di mesi.

Starfield AMD partnership

Cos’è una MOD?

Nel caso in cui non avete mai sentito parlare di MOD, vi basterà sapere che è un insieme di modifiche estetiche e funzionali a un videogioco. Sono generalmente create da professionisti e da giocatori appassionati e il loro scopo è quello di aggiornare e migliorare il gioco.

Come dichiarato, saranno approvate solo MOD che arricchiranno l’esperienza di gioco senza intaccarne l’integrità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top