Valve è sempre disposta a offrire modi diversi per far conoscere Steam Deck.
In alcune occasioni abbiamo visto alcune riduzioni di prezzo temporanee ma ora la console portatile può essere ottenuta in modo molto più conveniente.
E’ possibile infatti acquistare i vari modelli ricondizionati a un prezzo inferiore rispetto al loro prezzo originale.
Indice
Steam Deck ricondizionato: prezzi e dettagli
Ora è possibile acquistare uno Steam Deck ricondizionato. Sono disponibili tutti e tre i modelli, ovvero 64 GB, 256 GB e 512 GB. Ecco il prezzo per ogni modello:
- Versione 64 GB: 339 euro
- Versione 256 GB: 439 euro
- Versione 512 GB: 539 euro
Ogni versione è certificata da Valve come esaurientemente testata per soddisfare gli stessi elevati standard di qualità delle nuove unità.
Per ogni dispositivo è previsto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, l’aggiornamento del software e un esame approfondito con oltre 100 test.
Tra i test effettuati sono inclusi quelli relativi agli input, al sistema audio, allo schermo e ai componenti interni.
Inoltre, viene verificato lo stato della batteria per garantirne il corretto funzionamento e la longevità.
Valve spiega nella sezione Domande frequenti che “le unità ricondizionate certificate sono state restituite dai clienti e sono state accuratamente pulite e testate”.
L’unica cosa che chiariscono è che può arrivare con piccoli difetti estetici, ovvero piccole macchie o graffi sulla scocca di plastica.
Per quanto riguarda le scorte, la società avverte che le scorte disponibili sono limitate e dipendono dai resi dei clienti, quindi potrebbero variare nel tempo.
Steam Deck ha ora oltre 9000 giochi verificati al momento, tra cui anche Baldur’s Gate 3.