Steam Deck prezzo ribassato per la prima volta in assoluto – tutte le varianti in sconto coi saldi Valve

steam deck prezzo sconto
Informazioni sul gioco

Steam Deck prezzo scontato per la prima volta da quando è sul mercato (periodo preorder compreso)!

La console di Valve è sul mercato ormai da più di un anno e solo da pochi mesi si inizia a trovare disponibile senza lista di di attesa.

Steam è uno store famoso per applicare sconti frequenti sul suo enorme catalogo di giochi, ma finora non aveva mai osato scontare la sua console di grande successo che ha permesso per la prima volta di giocare giochi AAA on the go.

Steam Deck prezzo scontato – sconti su tutte le varianti della console portatile di Valve

Lo sconto applicato da Valve è del 10% su tutte le varianti – 64 GB, 256 GB, 512 GB. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa e sicuramente un segnale che Valve inizia a temere la concorrenza di agguerriti rivali come AyaNeo, OneXPlayer e Odin Pro.

Con gli sconti applicati, i prezzi sono i seguenti:

steam deck prezzo

Certamente è un’ottima occasione per chi fosse corto di budget  e non può permettersi le alternative della concorrenza che allettano non poco.

Steam Deck prezzo scontato Vs AyaNeo Vs OneXPlayer

Concorrenza che è a dir poco agguerrita. AyaNeo addirittura sforna modello dopo modello ogni 2-3 mesi, di volta in volta migliori e più potenti. AyaNeo 2, AyaNeo Next, AyaNeo Air, sono solo alcuni esempi di temibili concorrenti della console di Valve, che offrono prestazioni sempre più brillanti, schermi migliori (anche OLED) e altre feature interessanti, nonché l’adozione dei più recenti e performanti processori di AMD.

Anche OneXPlayer offre alternative interessanti, anche con CPU Intel, sebbene i prezzi siano molto alti.

Steam Deck, dal canto suo, ha il vantaggio di offrire ancora un rapporto prezzo-prestazioni impareggiabile, e sebbene sia grossa, pesante e con uno schermo decisamente obsoleto per gli standard moderni, è impossibile trovare una console che offra una convenienza tale al momento. Ma la domanda è: per quanto durerà questa situazione?

E allora non sorprende che Valve voglia lucrare il più possibile, forse smaltendo le scorte in eccesso in preparazione del lancio di uno Steam Deck 2 – o di uno Steam Deck rivisto, magari con schermo migliore, dimensioni ridotte e durata della batteria maggiore.

Steam Deck è spinto da una CPU AMD 4 core / 8 thread basata su architettura Zen 2, con frequenze variabili da 2,4GHz ai 3,5GHz.

Nonostante i core CPU non siano aggiornati alle architetture moderne, grazie alla GPU con 8 CU (Compute Unit) basata sull’ architettura RDNA2, e un clock compreso tra 1GHz e 1,6GHz, la console è capace di prestazioni eccellenti con lo schermo integrato con risoluzione 720p.

La console ha una capacità di calcolo di 1,63 TFLOPs , ovvero poco meno di una PS4 standard.

Tuttavia, il suo tallone di Achille sono un’architettura non più all’avanguardia e un consumo eccessivo, con gli utenti che sono spesso costretti a scegliere profili di performance bassi per avere un buon rapporto tra performance e longevità della batteria.

Sicuramente uno Steam Deck con CPU AMD Zen 4 con 3D V-Cache e GPU Radeon RX 680M potrebbe fare faville coi giochi più recenti, porting  da PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top