Stray: Una versione Xbox è stata classificata dall’ESRB

Stray

L’Entertainment Software Ratings Board (ESRB) ha classificato la versione Xbox di Stray con gran sorpresa.

Come notato originariamente dall’utente di Twitter MACOS380, il gioco è elencato come una delle valutazioni più recenti sul sito ESRB, e riporta Xbox One e Series X|S come formati.

Questo fa pensare che l’annuncio di una versione del gioco sia imminente per le console Microsoft. Cerchiamo di fare luce sulla faccenda.

Stray arriva su Xbox? Secondo l’ESRB si! 

Pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato dal piccolo studio francese BlueTwelve, Stray è stato acclamato dalla critica quando è uscito su PS4, PS5 e PC nel luglio 2022.

Il gioco vede i giocatori prendere il controllo di un gatto randagio in un mondo post-apocalittico. Dopo essere caduto in un buco all’interno di una città murata, il gatto deve trovare il modo di tornare in superficie, interagendo al contempo con i residenti robotici della città.

Quando è stato lanciato su PC, il titolo è diventato il più grande gioco di Annapurna su questa piattaforma, con oltre 62.000 giocatori contemporanei.

Ed è diventato il secondo gioco più votato su Steam nel 2022, dietro solo a Vampire Survivors.

È stato anche nominato per numerosi premi e ne ha vinti alcuni, tra cui quello per il miglior debutto ai Game Developers Choice Awards e quello per il miglior gioco indipendente e per il miglior debutto di un gioco indie ai The Game Awards 2022.

Sul sito ufficiale dell’ESRB, oltre alla classificazione che lo indica come gioco Microsoft, leggiamo anche che mostrerà Sangue Animato e Violenza Fantasy, viene inoltre presentato con la seguente dicitura:

“È un gioco d’avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di un gatto randagio che cerca di fuggire da una città misteriosa. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano vicoli, tetti e stanze risolvendo enigmi e interagendo con gli abitanti robotici. A volte i giocatori incontrano blob parassitari o bot simili a topi che possono attaccare e uccidere il gatto. I giocatori possono accedere a una luce UV per sconfiggere i bot simili ai topi, facendoli esplodere ed emettendo schizzi di liquido colorato.”

A quanto pare. l’esclusiva PlayStation (parlando solo di Console) sta per diventare multipiattaforma!

Non sappiamo se sia solo un errore o un’anticipazione non voluta, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più. Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito, per conoscere i dettagli sulla storia, sul gameplay e il prezzo del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top