Capcom ha condiviso il gameplay trailer di Rashid, il primo combattente DLC che si unirà al roster di Street Fighter 6.
Questo nuovo personaggio riuscirà a smuovere l’attuale meta? Vediamo insieme cosa ha in servo per i giocatori!
Indice
Street Fighter 6: Rashid – Il gameplay trailer di Rashid
Prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer insieme, condiviso sul canale YouTube di Street Fighter.
Conosciuto come ”L’aquila rombante del deserto” che combatte in stile parkour, il nuovo lottatore sorprende gli avversari grazie alla sua mobilità e sfruttando il vento come alleato.
Nato nella nobiltà, si mostra come un uomo spensierato ma coscienzioso. Ama fare streaming e lo possiamo comprendere grazie alle sue pose di vittorie.
Vederlo in azione è emozionante. Rashid presenta un’ottima mobilità e una serie di combo, apparentemente basati su una prevalenza dell’uso dei calci, che bloccano gli avversari in sequenze rapide e dolorose.
Nonostante sia capace di rivaleggiare contro gli altri combattenti anche dalla media distanza, grazie ai piccoli tornado che riesce a scagliare, può facilmente accorciare le distanze e costringere i nemici in lotte ravvicinate. Nel trailer lo vediamo infatti evitare un proiettile di Luke scivolando verso di lui e colpendolo dal basso – si preannunciano tempi duri per i giocatori bravi solo a mantenere le distanze.
Non sono da sottovalutare le sue combo aeree. Il nuovo personaggio di Street Fighter sembra danzare in aria e sospinto dal vento non concede salvezza a nessun avversario sia tanto sfortunato da finire tra le sue grinfie.
Purtroppo, non possiamo ancora dire se Rashid rivoluzionerà il meta oppure no, ma è sicuramente uno di quei personaggi che fa venir voglia di provare.
Il primo combattente DLC sarà disponibile dal 24 luglio 2023 e a partire da martedì 4 luglio e fino al prossimo 23 luglio, il Rashid Battle Battle Pass è disponibile per un totale di 250 Fighter Coins.
Se non avete ancora avuto modo di recuperare il sesto capitolo di Street Fighter e volete saperne di più, trovate la nostra recensione sul sito in formato scritto e in formato video sul Canale YouTube di Videogiochitalia. Sempre sul sito trovate anche il nostro articolo di approfondimento e le nostre impressioni sull’open beta.