Avete solo tre settimane per battere l’unico livello di Super Mario Maker Wii U – il primo gioco della serie – che è rimasto ancora imbattuto.
Super Mario Maker è un gioco nato su Wii U che ha avuto un grandissimo successo tanto da ricevere uno spin-off su Nintendo 3ds e un sequel su Nintendo Switch.
Si tratta di uno dei giochi più giocati ancora online su Nintendo Wii U, ma ancora per poco visto che ad aprile i server della console chiuderanno per sempre e non si potrà più giocare online.
Indice
C’è un livello custom di Super Mario Maker ancora imbattuto e tra tre settimane Wii U chiuderà i server
Questo è davvero un peccato, perché come avevamo sottolineato nel nostro articolo, questo implicherà che migliaia di livelli custom di Super Mario Maker saranno persi per sempre non potendo fare backup locale di tutto.
Sul vostro Wii U potete scaricarne una manciata da giocare in locale, ma non è chiaro se questi saranno ancora accessibili alla chiusura dei server.
Potrete sempre acquistare Super Mario Maker 2 e giocare su Nintendo Switch, che ormai è uscito da 5 anni, ma non offre gli stessi contenuti del prequel. Infatti, le due community – livelli custom inclusi – sono separate e differenti.
In ogni caso, se volete giocare ancora a Mario Maker per Wii U avete circa 3 settimane prima che sia calato definitivamente il sipario sul gioco.
Detto questo, forse vi sorprenderà sapere che nell’originale Mario Maker è rimasto un livello che nessuno è riuscito a completare. Si chiama “Trimming the Herbs” ed è stato creato da Ahoyoo.
Il livello può essere battuto in 16 secondi, ma è un livello a dir poco infernale che richiede abilità estrema e nessun margine di errore per essere completato. Avete tempo fino all’8 aprile, data di chiusura dei server online, per battere il livello.
Se volete recuperare il gioco, Super Mario Maker è disponibile su Amazon scontato del 30% con incluso uno stupendo artbook.