Supraland Six Inches Under è stato aggiunto a sorpresa al Game Pass Xbox

Supraland Six Inches Under è stato aggiunto a sorpresa al Game Pass Xbox
Informazioni sul gioco

Supraland Six Inches Under è stato lanciato a sorpresa e in anteprima su Xbox Game Pass per le piattaforme Xbox One e Xbox Series X|S.  Il gioco si va dunque aggiungere alla lista di titoli Xbox Game Pass annunciati per il mese di maggio, tra cui spicca FIFA 23.

Il gioco è disponibile anche su PC, PS4 e PS5 e arriverà su Nintendo Switch nel corso dell’estate.

La notizia arriva da Microsoft, che ha pubblicato un lungo post sul blog in cui sottolinea cosa ci si può aspettare da Supraland Six Inches Under.

Come spiegato nel blog post, Six Inches Under era inizialmente previsto come DLC per l’originale Supraland, ma si è evoluto in qualcosa di molto più ambizioso.

Supraland Six Inches Under arriva su Game Pass Xbox – un piccolo capolavoro nato come DLC

Inizialmente concepito come un pacchetto DLC per l’avventura sandbox piena di rompicapi Supraland, il creatore David Münnich e il suo team hanno improvvisato, sperimentato, ridisegnato e rielaborato Six Inches Under in un seguito più grande e completamente autonomo, progettato per essere affrontato da chiunque, indipendentemente dal fatto che abbia giocato o meno al primo gioco.

Ecco una panoramica sul gioco:

Un mondo sotterraneo interconnesso

Come l’originale, Six Inches Under è un metroidvania 3D in prima persona: un mondo unificato pieno di percorsi da scoprire e di segreti o sotto-aree a cui si può accedere solo quando si torna con una nuova abilità o un nuovo oggetto.

A differenza dell’originale, Six Inches Under si svolge nel sottosuolo e quindi l’atmosfera è un po’ diversa. I percorsi sono più definiti e distinti: grotte e corridoi collegati da un hub centrale chiamato Cagetown, dove vivono tutti gli abitanti dei giocattoli sopravvissuti al terribile Rakening.

Supraland Six Inches Under è stato aggiunto a sorpresa al Game Pass Xbox

Gli sviluppatori definiscono il gioco come “55% di esplorazione, 40% di risoluzione di enigmi e 5% di combattimento”, per darvi un’idea. Ora passiamo al restante 45%.

Nel mondo di Six Inches Under si è sempre alla ricerca di enigmi e ci si ritrova rapidamente a pensare all’ambiente, alle proprie abilità e persino alla fisica stessa come a uno strumento per risolvere i puzzle.

Una differenza rispetoal gioco originale consiste nel fatto che in Six Inches Under si incontrano nemici da combattere, ma in questo caso si trovano lontano dagli enigmi: in questo modo non vi intralceranno quando sarete concentrati a capire come venire a capo dei rompicapi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top