La scorsa settimana si è conclusa con una terribile ondata di licenziamenti nel settore dei giochi, inclusi SEGA, Ubisoft, Blizzard ed Epic.
Sfortunatamente, questa settimana sembra seguire la tendenza: anche Team17, editore delle serie Worms, Blasphemous, Dredge e altre, ha annunciato licenziamenti, secondo Eurogamer.
Indice
Team17 è l’ultima società a licenziare dipendenti
Le perdite di posti di lavoro, dovute a una “ristrutturazione aziendale”, elimineranno circa 50 posizioni dall’azienda e la maggior parte di tali posizioni sarà nel reparto QA dell’editore. Eurogamer riferisce inoltre che la notizia è stata fornita ai dipendenti durante una riunione d’emergenza questa mattina.
Oltre ai membri del team QA, anche il CEO di Team17 Michael Pattison si dimetterà. Ciò è in netto contrasto con molti altri recenti licenziamenti, in cui i dirigenti erano stati esentati da misure di riduzione dei costi.
“In risposta alle notizie riguardanti la partenza di Michael Pattison, possiamo confermare che ci siamo separati amichevolmente da Michael. Possiamo anche confermare che purtroppo oggi siamo entrati in un periodo di consultazione all’interno di Team17 Digital, in cui Astragon e Storytoys non sono interessati dai piani di ristrutturazione” si legge nella dichiarazione.
Ciò avviene in seguito agli esuberi nel settore dello sviluppo delle aziende all’inizio dell’anno, in quello che è stato poi soprannominato “riallineamento” dalla società. Non è chiaro se il reparto di sviluppo dello studio verrà colpito nuovamente con un’ulteriore ondata di licenziamenti.
Lo studio ha effettuato una serie di licenziamenti nel marzo di quest’anno all’interno del ramo interno di sviluppo del gioco, anche se all’epoca ad altri dipendenti era stato detto che non ne erano previsti di ulteriori.