Hyenas, lo sparatutto di SEGA è stato cancellato: previsti licenziamenti in Creative Assembly

Hyenas Creative Assembly Cancellazione SEGA
Informazioni sul gioco

SEGA Sammy Holdings ha annunciato una ristrutturazione delle sue operazioni in Europa.

Una delle misure adottate è la cancellazione di diversi progetti, anche se l’unico annunciato è stato Hyenas, lo sparatutto multiplayer di Creative Assembly, che era nelle fasi finali di test.

La società giapponese sostiene che la riduzione della domanda a seguito della pandemia di COVID-19 e dell’inflazione in Europa ha ridotto i profitti della sua filiale europea. Per questo motivo hanno deciso di rivedere tutti i progetti in corso dell’azienda nel nostro continente.

Non solo Hyenas, altri giochi dovrebbero essere cancellati e si parla di licenziamenti

Secondo quanto riportato da VGC, sarebbe stata annunciata una “riduzione delle spese fisse” per l’azienda in Europa.

Il testo sembra indicare che sia linguaggio aziendale parlare di licenziamenti e potenziale chiusura di sedi centrali in Europa, poiché si dice che questa riduzione richiederà una spesa preventiva (probabilmente riferendosi alle cessazioni dei lavoratori).

Questa “riduzione delle spese” influenzerà in particolare la stessa Creative Assembly. Tra gli studi della società in Europa ci sono Amplitude (Humankind), Relic Entertainment (Company of Heroes, Age of Empires IV), Sports Interactive (Football Manager) o Two Point (Two Point Hospital).

SEGA Sammy prevede che questa riforma strutturale genererà perdite per 14,3 miliardi di yen (circa 120 milioni di euro) nell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2024.

Il primo segnale è arrivato all’inizio di agosto. La società aveva definito “difficile” lo sviluppo del gioco e aveva detto di voler esaminare il modello di business del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top