Zelda Tears of the Kingdom: uno spot TV leaked finisce su Reddit, mostra un boss e un’area mai visti

tears of the kingdom spot tv leaked
Informazioni sul gioco

Avvicinandoci alla release di Zelda Tears of the Kingdom, aumentano vertiginosamente le informazioni ufficiali da parte di Nintendo, ma anche i leak.

Dopo l’ultimo trailer mostrato durante il live stream di ieri e la conferma di Matthew Mercer come voce di Ganondorf, arriva un scoppiettante leak, una fuga di informazioni sotto NDA, a quanto pare destinate a uno spot TV non ancora andato in onda.

Un nuovo spot televisivo (o almeno una parte perché sembra essere incompleto) di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è trapelato su Reddit, e include nuove sequenze video di un boss e di un’area che non abbiamo mai visto prima.

Attenzione agli spoiler: Se state cercando di evitare di vedere altre informazioni su Tears of the Kingdom prima della sua uscita, fermatevi qui!

[SPOILER ALERT] Tears of the Kingdom: lo spot leaked su Reddit mostra un boss familiare

Lo spot trapelato, pubblicato su Reddit qualche ora fa, intervalla persone che giocano a Tears of the Kingdom in varie ambientazioni e che reagiscono ad esso, con filmati di gioco. Ci sono diversi nuovi spezzoni che non abbiamo ancora visto, tra cui Link che cammina su alcune sottili travi spezzate da un’isola del cielo all’altra e l’uso di ascendere per avvicinarsi di soppiatto ad alcuni nemici.

Per ovvie ragioni non metteremo qui il player dello spot, ed è probabile che Nintendo lo faccia sparire presto pure da Reddit. Ma potrebbe anche non farlo se questo spot è destinato ad andare in onda a breve.

Ma la vera bomba arriva dopo, quando si intravede una boss fight con un mostro che sembra un drago a tre teste, un boss che risulterà molto familiare ai fan di Zelda di vecchia data. Sembrerebbe proprio trattarsi di Gleeok, boss del quarto e dell’ottavo dungeon e anche presente come miniboss nell’ultimo dungeon, Death Mountain.

In Zelda NES, Gleeok lanciava sfere di fuoco blu, che in realtà volevano forse rappresentare fiammate nella semplicità degli 8-bit. Ma quando tagliavamo una delle sue teste, queste vagavano per la stanza lanciando sfere di colore rosso.

Qui sembra pure che le fiammate possano essere di vario tipo, anche di ghiaccio. In particolare, Link combatte il Gleeok sul Ponte di Hylia, il che significa che Tears of the Kingdom potrebbe avere un aspetto simile a quello di Skyrim, dove i draghi possono scendere in picchiata e iniziare a combattere con voi.

[SPOILER ALERT] Tears of the Kingdom spot TV leaked: la nuova area

L’altra grande spoilerata proveniente dallo spot tv leakato consiste in una nuova area mai mostrata nei tre trailer ufficiali. Questa arriva alla fine del filmato, con un padre che gioca sul divano a Tears of the Kingdom con la figlioletta. Vediamo Link muoversi in un’area buia, ma quando spara a una pianta specifica sul lato di un albero, questa si illumina, facendo risplendere un’area  buia della foresta.

L’area è ricoperta di piante e funghi e presenta una sorta di baccello d’oro gigante incastonato in un albero. Di che area si tratterà? Ripescata da BTOW o totalmente inedita? In teoria la mappa dell’overworld dovrebbe essere la stessa del prequel, ma sappiamo che Tears of the Kingdom sta espandendo il gameplay enormemente in verticalità, e che lo stesso Aonuma ha affermato che il mondo stesso è cambiato e ci saranno nuovi modi di esplorarlo.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è in uscita il 12 maggio in esclusiva Switch. Una console a tema è in release il 28 aprile e ancora preordinabile su Amazon e altri rivenditori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top