In questi giorni durante il CES 2025, sono emersi diversi presunti dettagli su Switch 2, la prossima console di casa Nintendo. Tra questi è stato mostrato un mockup del nuovo hardware e gli accessori come i Joy-Con e dock.
Tuttavia la grande N, fatto passare qualche giorno, ha deciso di commentare l’ultima serie di fughe di notizie. Vediamo che cosa ha detto.
Indice
Leak Switch 2: parla Nintendo
Come riportato da Eurogamer, la società ha affermato che le immagini attualmente in circolazione online non sono ufficiali. Anche se questa osservazione può sembrare ovvia, indica un raro caso in cui Nintendo commenta le fughe di notizie in questo modo.
Di solito la società è molto attenta a non lasciar trapelare nulla, nemmeno quando escono potenzialmente dei veri leak. Questa volta invece ha deciso di parlare (anche se brevemente).
Pertanto un rappresentante dell’azienda ha dichiarato che tutte le immagini della presunta console non sono ufficiali. Approfondendo poi questo punto, la grande N ha chiarito che non parteciperà in nessuna forma o modo al CES 2025, quindi nessuna immagine di Switch 2 può essere considerata materiale di promozione ufficiale.
VIDEO — La Nintendo Switch 2 en avant-première au #CES2025.
L’accessoiriste Genki indique posséder la vraie console et expose une maquette 3D + des accessoires.
Les détails ici : https://t.co/5LDlnR2zC1 pic.twitter.com/IJ6taQggIQ
— Numerama (@Numerama) January 8, 2025
Infine ha ripetuto che il reveal della console avverrà entro la fine dell’anno fiscale, che terminerà a marzo 2025. Insomma, probabilmente tra poche settimane la società si deciderà di mostrare al mondo il futuro del suo marchio.
Intanto nella giornata di ieri è stata annunciata un’altra console, ovvero un Game Boy fatto con i mattoncini che arriverà ad ottobre di quest’anno.