Bandai Namco ha svelato l’ultimo combattente di Tekken 8 rimasto da annunciare: si tratta di Reina, un personaggio inedito per la serie di picchiaduro Tekken.
Tekken 8 roster offrirà 32 personaggi giocabili quando uscirà a gennaio, ma fino a poco tempo fa ne erano stati svelati solo 31, l’ultimo dei quali era stato Chevalier appena due settimane fa.
Indice
Tekken 8 roster: svelata Reina – trailer, biografia, aspetto e moveset
Nel corso dell’Evo Tekken 8 Showcase, durato quattro ore e conclusosi domenica, gli sviluppatori hanno mostrato l’ultimo membro del roster: si tratta di un personaggio nuovo di zecca che risponde al nome di Reina.
Come è stato rivelato nel panel, Reina pratica la meno conosciuta arte marziale giapponese Taido, che si basa sul karate tradizionale di Okinawa. Questo stile di combattimento prevede l’uso di mani di coltello e di altri movimenti rapidi ed esclusivi e le permetterà di entrare e uscire dalla distanza di combattimento con velocità.
Tuttavia, conosce bene anche il Karate da combattimento stile Mishima e avrà accesso al Pugno del Dio del Vento, quindi il suo stile non sarà del tutto sconosciuto ai giocatori di vecchia data.
Il moveset di Reina sembra contenere molti attacchi veloci e il trailer mostra una vasta gamma di mosse basate sui calci. Reina sembra anche avere una qualche relazione con Jin e Kazuya, sapendo di loro, ma la cosa pare a senso unico.
Quando combatte, Reina sembra emettere elettricità e il suo soprannome sembra essere Purple Lightning.
Ecco il trailer!
Il suo design, secondo lo sviluppatore, intende catturare la dualità del personaggio. Pertanto, ha un “aspetto alla moda e affascinante” che è contrastato da un “carismatico senso del male”.
Ricordiamo che Tekken 8 arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC il 26 gennaio 2024. Il gioco sfrutterà al massimo le funzionalità uniche della PS5.