TEKKEN WORLD TOUR 2024 iscrizioni aperte da ora. Il torneo eSport ha una data di inizio e sono aperte le registrazioni per l’Europa.
Bandai Namco Europe aveva preannunciato la finestra di inizio della nuova edizione in occasione della proclamazione dei vincitori dell’edizione 2023, e aveva anche annunciato tre marchi importanti tra i primi a collaborare con il TEKKEN World Tour 2024.
Qui trovate la formula del torneo 2024, che presenta diverse novità.
Indice
TEKKEN WORLD TOUR 2024 iscrizioni, data inizio e come partecipare
La prima competizione globale che include TEKKEN 8, inizierà il 13 aprile 2024. Per registrarsi dovete andare ora sull’Esports TEKKEN Portal.
Partendo da Electric Clash 2024, che avverrà il 20 aprile in Ontario (Canada), i candidati potranno competere per diventare il giocatore di TEKKEN 8 con la miglior posizione in classifica.
L’edizione del 2024 avrà due classifiche: Globale e Regionale, entrambe utilizzate per decidere i migliori giocatori che si qualificheranno per le TEKKEN WORLD TOUR 2024 Finals.
Ecco il trailer:
Sono cambiate leggermente le regole. La selezione dello stage sarà sempre casuale e sarà consentito lo Stile Speciale, il nuovo modo di giocare che è stato sviluppato per TEKKEN 8.
Il regolamento completo è disponibile qui.
Il TEKKEN WORLD TOUR 2024 sarà diviso in 15 Regioni e le modalità di ottenimento dei punti per scalare entrambe le classifiche saranno le seguenti:
Classifica Globale
- Punti per il miglior posizionamento al MASTER+
- Punti per i due migliori posizionamenti ai MASTER
- Punti per i tre migliori posizionamenti ai CHALLENGER
- Punti per i quattro migliori posizionamenti ai DOJO
Classifica Regionale
- Punti per i sei migliori posizionamenti ai DOJO Regionali
Per maggiori informazioni sulle classifiche, gli eventi TWT o per gli organizzatori che vorrebbero avere il proprio torneo facente parte del TEKKEN WORLD TOUR 2024 come evento DOJO, visitate il sito ufficiale.
Per conoscere i Paesi inclusi in ogni Regione cliccate qui.
TEKKEN 8 ha venduto oltre 2 milioni di copie in un mese, ma i giocatori sono infuriati per il costo delle microtransazioni. Qui trovate la nostra recensione, mentre qui la nostra guida per principianti.