The Binding of Isaac, il Roguelike di Edmund McMillen e Florian Himsl, è stato un gran successo per critica e pubblico e ancora oggi è acclamato come uno dei giochi indie più apprezzati di tutti i tempi.
A più di dieci anni dalla sua uscita, il team di sviluppo ha annunciato una modalità tanto attesa dai fan: la Co-Op online.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Quando arriva la modalità Co-Op Online di The Binding of Isaac?
Il produttore esecutivo di The Binding of Isaac, Tyrone Rodriguez, ha pubblicato uno screenshot della schermata di matchmaking, confermando le prove abbastanza evidenti che la funzionalità era in fase di sviluppo da un po’ di tempo.
Here is the embedded tweet:
I fan hanno atteso a lungo di poter giocare a Isaac online con i loro amici e la loro pazienza è stata finalmente ripagata, dopo dodici anni di supporto, un remake e diversi DLC che hanno arricchito notevolmente l’esperienza di gioco.
Breve, dolce e diretto, il tweet mostra un’immagine di una lobby online per The Binding of Isaac: Rebirth e recita:
“Giochiamo presto insieme a Isaac online!”
Questo tweet è stato citato del creatore del gioco, Edmund McMillen:
Here is the embedded tweet:
The Binding of Isaac ha una base di giocatori solida e appassionata ed è ampiamente considerato uno dei migliori roguelike di tutti i tempi. Il gioco ha ricevuto aggiornamenti costanti fin dall’uscita, il che ha contribuito a mantenerne la longevità. Attraverso la pagina SteamDB, vediamo che il gioco può vantare ancora oggi quasi 20.000 giocatori al giorno. Si tratta di un numero impressionante considerando che si tratta di un gioco che ha più di 10 anni.
Non si sa ancora quando la funzione cooperativa online arriverà in Isaac, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.