The Day Before addio: chiusi definitivamente i server dopo 45 giorni

The Day before
Informazioni sul gioco

The Day Before è considerato da molti come uno dei giochi peggiori del 2023. Dopo che a dicembre lo studio di sviluppo aveva annunciato la sua chiusura, ora anche i server sono stati spenti.

Da oggi quindi più nessuno sarà in grado di giocarci.

Addio a The Day Before

Il gioco avrebbe dovuto essere un MMO survival con zombie realistici ed una grafica impressionante. Dal suo reveal in molti lo avevano aggiunto alla wishlist di Steam proprio perché sembrava di voler portare una rivoluzione all’interno di questo genere.

Inizialmente previsto per il 2022, il gioco ha subito una serie di rinvii: inoltre a causa di alcune controversie legate al suo nome, The Day Before venne rimosso da Steam, salvo poi ritornare ancora.

Dopo rinvii, problemi sul nome e le dichiarazioni particolari dello studio che ha fatto storcere il naso a molti, il gioco ha poi visto la luce a dicembre, salvo poi essere bombardato da recensioni negative sia su Steam che su Twitch dai vari creatori di contenuti.

A mettere la parola fine a questo teatrino è stato proprio lo studio di sviluppo che, quattro giorni dopo l’uscita del gioco, ha annunciato la chiusura sua e dei server, quest’ultima avvenuta oggi come riporta IGN. Fino ad oggi solo un giocatore si trovava all’interno dell’MMO survival.

Ovviamente con la chiusura di questo gioco non sarà più possibile entrarvi, ma due modder hanno annunciato di voler preservarlo per i posteri. Staremo a vedere se questi modder riusciranno prima o poi a “resuscitare” questo gioco di zombie diventato lui stesso un morto che cammina.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top