The Day Before: a 4 giorni dall’uscita lo studio chiude per aver “fallito finanziariamente”

The Day Before Fntastic chiusura studio
Informazioni sul gioco

Fntastic, studio di sviluppo dietro The Day Before, lanciato quattro giorni fa e sommerso dalle critiche sia dalla stampa specializzata che dai giocatori, ha annunciato la sua chiusura immediata.

Lo studio di The Day Before annuncia la chiusura su X con un messaggio

Questa notizia è stata accolta come un fulmine a ciel sereno, ma il team ha dichiarato che il motivo è il “fallimento finanziario” del gioco.

Non è ancora chiaro il motivo per cui il team abbia voluto cancellare così di fretta il suo MMO: ma la cosa che fa infuriare ancora di più i giocatori è che lo studio ha dichiarato che non saranno lanciate più patch.

Nemmeno ulteriori contenuti che avrebbero dovuto arricchire il gioco arriveranno. Semplicemente…”non ci sono più soldi”.

Attraverso X lo studio afferma: “Oggi il nostro studio chiude. Sfortunatamente il nostro gioco ha fallito finanziariamente e non abbiamo soldi per continuare. Tutto quello che abbiamo guadagnato sarà usato per saldare i debiti con i nostri partner“.

Va da sé che la dichiarazione solleva moltissimi dubbi e domande. In molti sotto al post affermano che il gioco sia stato solo uno “scam” e che il team in realtà ha intascato i soldi per poi sparire.

C’erano già state diverse critiche sul gioco ancora prima della sua uscita, soprattutto per quanto riguarda le strane concezioni di lavoro del team di sviluppo.

Ora, dopo questo annuncio sono molti a voler chiedere il rimborso. Stando a quanto riportato, non sembrano esserci estremi per i rimborsi, ma la stessa Valve potrebbe finire per intervenire e prendere il controllo della situazione. Staremo a vedere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top