The Day Before tra data di uscita, nuovo trailer, dubbi e polemiche

The Day Before Trailer
Informazioni sul gioco

The Day Before è stato uno dei giochi più desiderati su Steam e da qualche tempo i suoi sviluppatori sono rimasti silenziosi. Il motivo? Una disputa sul marchio di un’app chiamata appunto con lo stesso nome.

Questa disputa ha visto la pagina Steam del gioco rimossa, così come i video su YouTube. Oltre a questo, lo sviluppatore aveva pubblicato una serie di commenti strani che hanno portato i giocatori a chiedersi se il progetto fosse una sorta di bufala.

Tuttavia adesso, il team Fntastic attraverso un’intervista su Well Played, hanno cercato di fare luce su ciò che sta accadendo. Nell’intervista non solo hanno affrontato i problemi legati al nome del gioco, ma hanno pubblicato anche un nuovo trailer e snocciolato dettagli.

The Day Before e la sua situazione legale

Alla domanda sulla situazione del gioco e sullo stato della sua uscita su Steam, Fntastic ha affermato di ritenere che il “potere è nella verità”, con lo studio che è stato il primo ad iniziare ad usare questo nome legato al gioco.

Non solo, ma il team ha anche rassicurato i fan sul fatto che la pagina su Steam verrà ripristinata molto presto. “Torneremo in cima alla lista dei desideri di Steam” ha dichiarato lo studio.

Fntastic ha anche attirato l’attenzione per il suo utilizzo del “lavoro volontario” su giochi come Propnight e The Day Before, e WellPlayed ha chiesto anche ai co-fondatori di questo.

Ciò ha spinto la coppia a vantarsi della “cultura del lavoro innovativa, basata sulla filosofia del volontariato” di Fntastic, che ha visto “più di 300 volontari in rappresentanza di 30 nazionalità” iscriversi per svolgere “attività che piacciono”.

I co-fondatori hanno affermato che questi volontari stanno lavorando alla “creazione di easter egg” e che il volume delle attività continuerà ad espandersi, con l’avvicinarsi della data di uscita.

Che gioco è The Day Before?

Per quanto riguarda che tipo di gioco sia, lo studio di sviluppo ha dichiarato che The Day Before è un sandbox post-apocalittico open world.

Qui, i giocatori avranno l’opportunità di immergersi completamente in questo nuovo mondo, esplorando un’enorme città grattacielo chiamata New Fortune City, acquistando case e veicoli e creando narrazioni uniche e personali lungo il percorso” ha dichiarato Fntastic.

Anche se il nostro gioco tende prevalentemente agli impegni giocatore contro giocatore, incorporeremo anche missioni incentrate sul ripristino della società. In The Day Before, il destino dell’umanità è davvero nelle vostre mani“.

Nel gioco ci sarà un hub chiamato “Woodberry”, una zona sicura in cui i giocatori potranno interagire, formare delle alleanze, impegnarsi nel commercio e intraprendere missioni mirate al ripristinare la società.

Una delle caratteristiche che dovrebbero introdurre è l’opportunità per i giocatori di cercare lavoro all’interno di Woodberry. Questi lavori potranno spaziare da diverse professioni: dal musicista all’operaio: tutto ciò è mirato a dare un livello di realismo e immersione nel gioco.

Quando esce?

Il team ha dichiarato che il gioco sarà disponibile dal 10 novembre: per adesso arriverà su PC, ma sono contemplate anche versioni per console.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top