Il boss di Xbox Phil Spencer ha offerto un indizio su quando The Elder Scrolls 6 potrebbe uscire in futuro.
Spencer lo ha svelato durante la battaglia legale in corso tra Microsoft e la Federal Trade Commission per il tentativo di acquisire Activision Blizzard.
La sua visione del tanto atteso gioco di Bethesda è arrivata durante il secondo giorno di un’udienza di ingiunzione preliminare sull’offerta della FTC di bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Indice
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano e potrebbe non essere esclusiva Xbox
L’11 giugno ha segnato il quinto anniversario dell’annuncio di The Elder Scrolls 6, che Bethesda ha presentato sotto forma di un teaser CGI dell’E3 2018 e che mostra un paesaggio montuoso di quella che è ampiamente sospettata essere Hammerfell o High Rock, una delle nove province del fittizio continente di Tamriel.
Secondo le parole di Spencer, il gioco è ancora lontano dall’essere lanciato e giocoforza, le domande sull’eventuale esclusività del gioco su console Xbox non hanno molto senso, almeno adesso.
Alla domanda se The Elder Scrolls 6 sarà disponibile su PlayStation, il capo di Xbox ha affermato che il prossimo gioco di ruolo di Bethesda è così lontano che qualsiasi discorso sulle sue piattaforme target è inutile.
Elaborando quel sentimento, Spencer ha descritto il prossimo gioco del franchise come “un gioco a più di cinque anni di distanza“.
I suoi commenti coincidono con la passata conferma di Bethesda che The Elder Scrolls 6 inizierà lo sviluppo attivo solo una volta che Starfield arriverà sul mercato.
Asked about Elder Scrolls VI platforms: “It’s so far out it’s hard to understand what the platforms will even be…” … “We’re talking about a game that’s five-plus years away”
Spencer fuzzy on whether he previously made a public statement saying it’d be Xbox-only
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 23, 2023
Lo stesso Starfield è entrato in produzione a pieno titolo alla fine del 2015, dopo l’uscita di Fallout 4. Quindi, anche se Bethesda inizia a resistere alla tendenza di cicli di sviluppo AAA sempre più lunghi, il divario di quasi otto anni tra i suoi ultimi due giochi rende la previsione di Spencer ottimista al confronto.
Starfield dal canto suo arriverà il 6 settembre: se vi siete persi l’evento dedicato al gioco, a questo link potete dare uno sguardo al nostro recap.