Non ci sono buone notizie per The First Descendant, dato che è stato ufficialmente rimandato al 2024.
Nonostante l’open beta tenutasi poco tempo fa, tra l’altro riscuotendo un successo non indifferente, Nexon ha deciso di posticipare l’uscita del gioco.
Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito. Vi ricordiamo che la demo è stata resa disponibile a luglio, in occasione dell’ID@Xbox Demo Fest. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno sparatutto gratuito sviluppato con Unreal Engine 5.
Indice
The First Descendant è stato rimandato: l’uscita è prevista per il 2024
Secondo quanto dichiarato da Nexon, il team ha prestato grande attenzione al feedback dei giocatori. Proprio per questo motivo ha realizzato quali siano gli aspetti più deboli di The First Descendant, in particolar modo quelli frustranti e poco godibili.
Di conseguenza vuole prendersi del tempo per lavorare meglio su queste sfaccettature. Si tratta di elementi piuttosto importanti, dato che possono impattare sull’intera esperienza di gioco ed è essenziale risolvere qualsiasi problema prima dell’uscita.
Un conto è il supporto post-lancio, ovviamente indispensabile, ma bisogna sempre assicurarsi di rilasciare un prodotto qualitativo e ben rifinito.
“Il test è stato di vitale importanza perché ci ha permesso di raccogliere feedback utile da parte della community, e di comprendere quali aspetti siano ritenuti divertenti e quali frustranti. Vogliamo integrare questo feedback nell’esperienza, e di conseguenza abbiamo deciso di fissare la data d’uscita più avanti nel 2024. Forniremo maggiori dettagli in futuro”.