Tim Cain, producer e veterano del settore videoludico, in una recente intervista a Rock Paper Shotgun, ha dichiarato di collaborare con Obsidian nell sviluppo di The Outer Worlds 2, sequel dell’originale del 2019.
Indice
The Outer Worlds 2 in sviluppo
Nell’intervista Cain afferma di collaborare a tutto tondo per dare un feedback sul design.
“Ci sono cose che stanno cercando di fare nel sequel, di cui ovviamente non posso parlare, e sono stato chiamato perché sono simili a cose che ho fatto in passato“, dice.
Cain non è l’unico legame che The Outer Worlds ha con Fallout. Obsidian ha sviluppato lo spin-off New Vegas, annunciato da molti fan come l’apice della serie, mentre la società stessa è composta da ex sviluppatori di Black Isle Studios overo la squadra dietro Fallout 2, l’ultimo gioco isometrico della serie prima che Bethesda ne acquistasse i diritti e lo trasformasse in uno sparatutto 3D.
Anche se Cain non può condividere nessun dettaglio sul secondo capitolo della serie, ha condiviso un aneddoto su come ha aiutato la squadra grazie alla sua esperienza.
A quanto pare Obsidian ha riscontrato un problema durante lo sviluppo, lo stesso problema su cui si è imbattuto anche Cain mentre lavorava all’originale Fallout quasi trent’anni fa.
“Non solo gli ho detto quanto fossi impressionato, ma ho anche ritrovato i miei appunti di 28 anni fa“, ha detto Cain.
The Outer Worlds 2 è stato annunciato all’inizio del 2021 , ma non è stata fornita alcuna data per la sua uscita.
Sappiamo che Obsidian è impegnata con Avowed, il suo prossimo gioco di ruolo in stile The Elder Scrolls in esclusiva per Xbox, pertanto è possibile che vedremo il gioco il prossimo anno o addirittura nel 2026.