The Thaumaturge, gioco di ruolo targato Fool’s Theory e 11 bit studios, è stato ufficialmente rimandato.
L’uscita era prevista per il 5 dicembre ma a quanto pare dovremo attendere qualche mese. Ma quali sono i motivi del rinvio? Ecco tutti i dettagli.
Indice
The Thaumaturge uscirà nel 2024: ecco i motivi del rinvio e la nuova data di uscita
L’unica data di uscita confermata era quella per la versione su PC, ovvero il 5 dicembre 2023. Le versioni su PS5 e Xbox Series X/S non hanno ancora una data, ma verranno rilasciate qualche mese dopo.
Ad ogni modo, The Thaumaturge uscirà su PC il prossimo 20 febbraio 2024. Bisognerà quindi attendere e avere un po’ di pazienza, soprattutto per chi ha già provato il gioco e ne è incuriosito.
I motivi del rinvio derivano dalla necessità di lavorare meglio al gioco, dedicandosi quindi alle varie rifiniture e perfezionandolo quanto più possibile. La stessa sorta è toccata a The First Descendant, altro titolo che uscirà nel 2024.
Cosa sappiamo del gioco
Se non conoscete The Thaumaturge, si tratta di un gioco di ruolo in cui vestirete i panni di Wiktor Szulski, un taumaturgo nella Varsavia del 1905. La trama è davvero interessante e intricata, dato che è incentrata sui demoni interiori, quindi ha una componente psicologica davvero profonda.
Questi demoni si chiamano Salutors, ovvero creature che si nutrono dei segreti oscuri delle persone. L’unico modo per liberarsene è grazie all’aiuto, appunto, dei taumaturghi.