TLOU 1 PC – compatibilità Steam Deck non una priorità, prima bugfix

TLOU 1 PC STEAM DECK
Informazioni sul gioco

Per TLOU 1 PC la compatibilità Steam Deck non è una priorità. Lo ha dichiarato Naughty Dog in un tweet in cui spiega che le priorità sono ben altre, come il miglioramento delle prestazioni del gioco e la correzione di crash e bug.

Insomma, se avevate comprato TLOU 1 PC per giocarlo sul vostro fiammante Steam Deck comodamente a letto o sul divano, rimarrete delusi e dovrete probabilmente pazientare ancora un pò….

TLOU 1 PC: prima le patch per correggere i bug e poi Steam Deck

Oggi è in arrivo un’altra patch (1.0.7) di cui sono state rilasciate le patch note. Questa, andrà a sistemare diversi problemi, tra cui il movimento della telecamera e i crash del gioco. Un’altra patch è stata confermata per venerdì da Naughty Dog, che condividerà i dettagli dei contenuti della patch prima del suo rilascio.

La versione per PC di The Last of Us Part 1 non è stata accolta con favore e al momento del lancio il gioco ha ottenuto recensioni ampiamente negative su Steam. Naughty Dog ha risposto alle critiche promettendo di risolvere i problemi nelle patch.

In questo articolo vi parliamo dei principali problemi del gioco, e troverete anche le analisi tecniche dirette di due autorità del settore come Digital Foundry e di ElAnalistaDeBits.

Mentre Naughty Dog continua a correggere i problemi presenti nel porting per PC, lo studio ha affrontato anche il problema delle prestazioni del gioco su Steam Deck. “Sappiamo che molti di voi vorrebbero giocare The Last of Us Part 1 su Deck, ma stiamo dando priorità alle correzioni e alle patch prima di sottoporlo a verifica“, ha twittato lo studio.

Allo stato attuale, i possessori di Steam Deck hanno avuto scarso successo nell’ottenere prestazioni stabili, con frame-rate che raggiungono a malapena i 30 FPS.

Nel dicembre 2022, lo scrittore Neil Druckmann aveva assicurato ai fan che The Last of Us Part 1 sarebbe stato compatibile con Deck. Riteniamo quindi che la volontà di supportare la console di Valve ci sia, ma occorre attendere ancora, chissà quanto.

Nel frattempo, però potreste considerare l’acquisto della potente console portatile ROG Ally, che stando alle specifiche non dovrebbe avere problemi a far girare giochi pesanti e mal ottimizzati.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top