Splitgate 2: 1047 Games annuncia con un trailer lo sparatutto free-to-play per PlayStation, Xbox e PC

Splitgate 2 trailer annuncio

1047 Games ha annunciato Splitgate 2, sequel dell’omonimo sparatutto in prima persona multigiocatore free-to-play uscito nel 2021.

Il gioco, presentato con un trailer di due minuti, sarà disponibile nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

Qui di seguito trovate tutti i dettagli.

Trailer di Splitgate 2

Se ve lo foste perso, diamo insieme un’occhiata al trailer di Splitgate 2, che potete recuperare sul sito ufficiale.

Cos’è Splitgate 2?

Gli autori descrivono Splitgate 2 come uno sparatutto free-to-play 4v4, dove i giocatori possono scegliere la propria fazione, personalizzare le armi, padroneggiare l’uso dei portali e giocare con gli amici per raggiungere la gloria in un’arena galattica. All’interno di quest’ultima potrete scegliere le vostre armi e la fazione per scalare le vette delle classifiche intergalattiche in scontri ricchi d’azione.

Ian Proulx, CEO di 1047 Games, ha dichiarato in un comunicato stampa che lo sviluppo dell’originale Splitgate è stato ambizioso e difficile, ma il sequel alza ulteriormente l’asticella. Progettato da zero con l’Unreal Engine 5, il titolo punta a offrire un’esperienza AAA ai fan.

Il team di sviluppo mira a realizzare un rivoluzionario passo in avanti nel settore degli sparatutto competitivi, dopo il successo del primo capitolo di quella che sembra essere una nuova serie videoludica.

Anche se la data di uscita di Splitgate 2 è ancora indicata come “in arrivo nel 2025”, è già disponibile l’app Splitgate 2 Companion, sviluppata da Hologram Software, per iOS tramite App Store e per Android tramite Google Play. Quest’app offre un’immersione profonda nell’universo della serie attraverso oggetti da collezione che permettono di guadagnare premi di gioco al momento del lancio. Include anche quiz e la serie di fumetti in cinque numeri Splitgate: The Games We Play, che esplora il retroscena dei personaggi presenti nel trailer di annuncio.

Stiamo assistendo alla nascita di un potenziale rivale per titoli affermati come Call of Duty, Fortnite e Destiny 2? Non possiamo dirlo con certezza, ma seguiremo con interesse questo nuovo sparatutto per scoprirlo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top