Durante il Nintendo Direct del 2 aprile 2025, con grande sorpresa dei fan, è stato svelato un nuovo titolo in sviluppo da parte di FromSoftware: The Duskbloods, che appare come un’esclusiva per Nintendo Switch 2.
Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.
Indice
The Duskbloods sarà un’esclusiva Nintendo Switch 2?
Prima di parlare del gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al trailer di The Duskbloods, che potete trovare qui sotto o sul canale ufficiale YouTube.
Alla conclusione del Nintendo Direct, è stato annunciato un gioco attualmente in sviluppo da parte di FromSoftware. Si tratta di un Soulslike dai toni cupi e inquietanti, con un’atmosfera vampiresca che ricorda molto Bloodborne. La direzione del progetto è affidata a Hidetaka Miyazaki, e per molti questo è già sinonimo di qualità.
Il trailer, purtroppo, ha mostrato solo pochi dettagli, ma ha permesso di intravedere alcuni personaggi ispirati a cacciatori di vampiri molto folkloristici, ispirati a figure molto note nel cinema di genere. Questi personaggi si scontrano con grottesche creature della notte, utilizzando un arsenale e uno stile di combattimento che risulteranno molto familiari a chi conosce i titoli di FromSoftware e i giochi Soulslike in generale.
L’uscita di The Duskbloods è prevista nel 2026 esclusivamente per Switch 2. Ma, sebbene venga presentato come “disponibile solo su Nintendo Switch 2“, non è ancora chiaro se questa dicitura indichi un’esclusività totale o semplicemente l’assenza del gioco sull’attuale Nintendo Switch. Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli per saperne di più.
Se siete interessati, nuove informazioni verranno rilasciate dal 4 aprile sul sito ufficiale di Nintendo, dove a parlare sarà proprio Hidetaka Miyazaki in un’intervista.
Articoli Correlati
Guida per principianti di Monster Hunter Wilds: Comandi, Migliori Armi per iniziare, Parry, Consigli e Suggerimenti
Beta test di Elden Ring Nightreign: quando inizia e come registrarsi
Sony diventa la maggiore azionista di Kadokawa, la società madre di FromSoftware