Cos’è la Starfield Constellation Edition? Ebbene, pare che siano trapelate diverse edizioni di Starfield prima del loro imminente annuncio.
Questi leak hanno un fondo di verità o sono solo speculazione? Cerchiamo di fare chiarezza sulla faccenda.
Indice
Starfield Constellation Edition e le altre edizione trapelate
Secondo il dataminer billbil-kun, che ha un eccellente curriculum di fughe di notizie su numerosi prodotti, Microsoft ha in programma di rilasciare tre edizioni dell’imminente gioco di Bethesda.
Queste dovrebbero essere annunciate durante l’Xbox Games Showcase di domenica, che sarà seguito direttamente da una presentazione diretta di Starfield che offrirà un’immersione profonda nel gioco di ruolo fantascientifico.
Parliamo di prezzi
Secondo quanto riferito, l’edizione standard avrà un prezzo di 69,99 euro su PC e 79,99 euro su Xbox Series X/S. La versione per console dovrebbe costare 70 dollari negli Stati Uniti.
Una Premium Edition, stimata ma non ancora confermata, costerà 104,99 euro su PC e 114,99 euro su console.
La Starfield Constellation Edition, infine, dovrebbe avere un prezzo di 299,99 euro (che corrisponde a circa 322 dollari) sia per PC che per Xbox Serie X/S.
La stessa fonte ha recentemente affermato che Microsoft annuncerà anche due accessori Xbox a tema Starfield durante l’evento di domenica, per poi renderli immediatamente disponibili all’acquisto.
Secondo le informazioni condivise, Microsoft avrebbe intenzione di presentare un controller Xbox in edizione speciale al costo di 79,99 dollari / 69,99 sterline / 74,99 euro e un auricolare wireless al prezzo di 124,99 dollari / 114,99 sterline / 124,99 euro.
Verità o Speculazione?
Non siamo soliti speculare sui leak, quel che è certo è che manca davvero poco per scoprire la veridicità di queste informazioni trapelate. Non ci resta che attendere l’Xbox Games Showcase di domenica dove scopriremo se la Starfield Constellation Edition sarà reale oppure no.
L’uscita di Starfield era inizialmente prevista per lo scorso novembre, ma nel maggio del 2022 il gioco è stato rinviato alla prima metà del 2023. A marzo Bethesda ha annunciato un ulteriore ritardo e ora Starfield è in uscita il 6 settembre.
All’epoca il direttore di Starfield, Todd Howard, aveva dichiarato:
“Abbiamo riversato tutto noi stessi in questo gioco e persino io sono sorpreso di quanto possiamo ancora farlo, è grande.”
Starfield è il videogioco di ruolo in fase di sviluppo da parte di Bethesda Softworks, ideato per essere un’avventura dinamica con elementi da gioco di ruolo d’azione e sparatutto che porterà il giocatore a viaggiare nello spazio profondo visitando nuovi pianeti e incontrando specie aliene.
Tra le esclusive Microsoft presentate negli anni è sicuramente la più attesa.