In occasione dell’uscita dell’edizione definitiva, e dell’annuncio del terzo capitolo della serie a opera di Larian Studios – gli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 – abbiamo deciso di condividere una guida completa agli obiettivi e trofei di Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition.
Volete sapere come ottenere tutti gli achievement di Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition? Allora proseguite la lettura!
Inoltre, se non lo avete ancora fatto, ricordate che potete acquistare questo gioco in sconto, anche tramite Gift Card PS Store, Gif Card Nintendo, Gif Card Xbox o Steam scontate.
Indice
Come ottenere tutti gli obiettivi e trofei di Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition e platinare il gioco
Per platinare Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition dovrete ottenere 51 trofei, suddivisi in 1 di platino, 3 d’oro, 5 d’argento e 42 di bronzo.
Per ottenerli tutti dovrete rigiocare il titolo più volte, con il rischio di saltarne alcuni lungo il percorso. Niente paura, però: sapendo in anticipo come muovervi, completare il gioco al 100% sarà un gioco da ragazzi.
Prima di iniziare vogliamo precisare che parleremo di trofei PlayStation per comodità, ma i requisiti di ottenimento saranno i medesimi per gli obiettivi di Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition su PC, Xbox e Switch. Inoltre, non troverete spoiler di alcun tipo sulla storia, così potrete proseguire la lettura senza freni.

Trofeo di Platino di Divinity Original Sin 2
- Divinità (Deity) – Si ottiene sbloccando tutti gli altri trofei di Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition.
Trofei d’Oro di Divinity Original Sin 2
- Ascesa (Risen) – Si sblocca scegliendo di ascendere alla Divinità dopo aver sconfitto i boss finali.
- Il Cammino dei Puri (Puritan’s Walk) – Si sblocca superando con successo il Sentiero del Sangue (Path of Blood) rispettandone tutti i requisiti morali. Dovete quindi completare l’intero gioco con un personaggio che non ha ucciso nessuno, non ha rubato nulla, non ha collaborato con nessun personaggio del Vuoto o dell’Anello Nero e non ha consumato la fonte di nessuno.
- Per l’Onore (For Honour) – Si sblocca completando il gioco in Modalità Onore (Honour Mode).
Trofei d’Argento di Divinity Original Sin 2
- Cosa c’è in un Nome? (What’s in a Name?) – Si sblocca risvegliando l’Albero Ancestrale corrotto sull’Isola della Luna di Sangue dopo averne scoperto il vero nome. Il nome è Eleanessa, e potete vederlo con Spirit Vision.
- Divino (Divine) – Si sblocca completando il gioco in Modalità Tattica (Tactician Mode).
- Dottore: Cura Te Stesso (Doctor: Heal Thyself) – Si sblocca sconfiggendo Adramahlihk affrontandolo nella sua vera forma. Per farlo dovrete completare la questa Ordini del dottore (Doctor’s Order) e non rispettare la vostra parte dell’accordo per affrontarlo.
- Pieno Sostegno (Chosen) – Si sblocca convincendo tutti i membri del gruppo ad appoggiare l’ascesa del personaggio principale.
- Schiacciata (Hammered) – Si sblocca costringendo Dallis a ritirarsi dal combattimento davanti ai cancelli di Forte Gioia (Fort Joy), riducendo la salute di Alexandar senza lasciare l’area.
Trofei di Bronzo di Divinity Original Sin 2
- Accademico Serio (Serious Academic) – Si sblocca scoprendo l’entrata segreta dell’Accademia tramite l’accesso nascosto.
- A Vele Spiegate (Sails That Glance in the Sun) – Si sblocca prendendo il comando della Lady Vendetta e avviando ufficialmente il viaggio in mare.
- Anatema (Anathema) – Si sblocca ottenendo la spada leggendaria Anatema completando l’intera catena di creazione dell’arma.
- Andabata (Andabata) – Si sblocca diventando il campione dell’arena di Città del Legno completando correttamente entrambe le sfide previste.
- Angelo e Demone (Angel and Demon) – Si sblocca condividendo la Divinità con il Dottore accettando il suo patto fino alla conclusione.
- Bacio della Donna Ragno (Kiss of the Spider Woman) – Si sblocca accettando il bacio di Dorotya nell’Undertaverna, subendone le conseguenze permanenti.
- Cagnaccio di Scarso Livello (Cur of Low Degree) – Si sblocca uccidendo Andras, il cane necromantico che appare a Stonegarden.
- Cammina in Libertà (Walk at Liberty) – Si sblocca rimuovendo il Collare della Sorgente, sia completando la relativa missione sia rivolgendosi ai personaggi che possono liberare i membri del gruppo.
- Crisi Esistenziale (Existential Crisis) – Si sblocca rispondendo correttamente a tutte le domande poste da Crispin durante la missione dedicata.
- Deicida (Deicide) – Si sblocca uccidendo un dio durante gli eventi principali dell’Accademia.
- Eletto (Godwoken) – Si sblocca completando il gioco in Modalità Classica.
- Esperto (Expert) – Si sblocca ottenendo il secondo slot della Sorgente durante la progressione della storia.
- Fuga dai Mari (Seascape) – Si sblocca fuggendo dall’assedio di Dallis sulla Lady Vendetta senza eliminare tutti i nemici presenti.
- Genitore Orgoglioso (Proud Parent) – Si sblocca adottando Peeper completando correttamente la missione legata all’uovo di gallina.
- Gladiatore (Gladiator) – Si sblocca diventando il campione dell’arena di Forte Gioia, vincendo il combattimento organizzato nell’arena sotterranea.
- Il Buon Dottore (The Good Doctor) – Si sblocca completando con successo l’operazione chirurgica su Natalie seguendo le scelte corrette.
- Il Gatto è fuori dal Sacco! (Cat’s Out of the Bag!) – Si sblocca scortando con successo il gatto nero fuori da Forte Gioia mantenendolo in vita fino all’uscita dall’area.
- Il Prescelto (The One) – Si sblocca diventando il campione dell’arena dei campioni all’interno dell’Accademia.
- Infiltrazione (Infiltration) – Si sblocca entrando nel covo nascosto di Mordus forzando l’accesso tramite scasso anziché usando la chiave.
- La Grande Fuga (The Great Escape) – Si sblocca lasciando definitivamente Forte Gioia, completando uno dei metodi disponibili per evadere dall’area iniziale.
- La Morte nel Piatto (Death in the Pot) – Si sblocca servendo a Garvan lo stufato contaminato dopo averlo ingannato con una prima portata normale.
- La Promessa (The Promise) – Si sblocca prestando giuramento all’Alleanza durante l’incontro dedicato nell’Accademia.
- La Sorella Strana (The Weird Sister) – Si sblocca uccidendo Radeka, la strega che si nasconde nella caverna ai piedi del Labirinto dei Gargoyle.
- L’Onniscente (The Meistr) – Si sblocca incontrando l’Onniscente Siva e dando inizio alla linea narrativa principale della Costa del Mietitore.
- Maestro (Master) – Si sblocca ottenendo il terzo slot della Sorgente completando il percorso di risveglio del personaggio.
- Oltre l’Estrema Costa (Over to the Farther Coast) – Si sblocca raggiungendo l’Isola della Luna di Sangue utilizzando il battello del traghettatore non morto.
- Origomante (Sourcerer) – Si sblocca completando il gioco in Modalità Esplorativa.
- Raccontastorie (Storyteller) – Si sblocca completando il gioco in Modalità Storia.
- Ritorno a Scuola (Back to School) – Si sblocca entrando nell’Accademia sull’Isola Senza Nome.
- Sacrificio Supremo (Supreme Sacrifice) – Si sblocca epurando il Rivellon da tutta la Sorgente scegliendo l’apposito finale.
- Smargiasso (Swashbuckler) – Si sblocca fuggendo dall’assedio di Dallis sulla Lady Vendetta dopo aver sconfitto tutti i suoi proseliti.
- Sul filo di Lama (At the Cutting Edge) – Si sblocca costruendo personalmente la Spezzagiuramenti assemblandone tutte le componenti.
- Toy Story (Toy Story) – Si sblocca convincendo il Giocattolaio Sanders a consegnare volontariamente il suo amuleto tramite persuasione.
- Tuoni dalle Profondità (Thunders of the Upper Deep) – Si sblocca completando la sequenza iniziale e riuscendo a fuggire dalla morsa del kraken durante il prologo, approdando sull’isola di Forte Gioia.
- Uomo Gatto (Cat Person) – Si sblocca salvando Arhu durante la missione ambientata nel caveau di Lord Linder Kemm.
- Un Milione di Onde (A Million of Waves) – Si sblocca arrivando alla Costa del Mietitore al termine del viaggio in mare.
- Un Nido nel Cielo (A Nest on High) – Si sblocca domando Featherfall sulla torre di Stonegarden dopo aver superato correttamente i controlli di dialogo.
- Un Ponte sulle Acque Agitate (Bridge Over Troubled Waters) – Si sblocca aiutando Mari a liberarsi dai Risvegliati del Vuoto durante l’esplorazione iniziale della Costa del Mietitore.
- Una Pecora Travestita da Lupo (A Sheep in Wolf’s Clothing) – Si sblocca liberando Saheila senza affrontare direttamente i Lupi Solitari.
- Uno per Tutti (One For All) – Si sblocca condividendo la Sorgente con tutto il Rivellon al termine del gioco.
- Uovicidio (Technical Eggstacy) – Si sblocca distruggendo tutte le uova dei Risvegliati del Vuoto presenti nel Covo del Mietitore.
- Tutto suo Padre (His Father’s Son) – Si sblocca sconfiggendo Alexandar durante gli eventi finali ambientati a Forte Gioia.

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Guida agli obiettivi e trofei di Football Manager 26
Guida agli obiettivi e trofei di Absolum
Guida agli obiettivi e trofei di Call of Duty Black Ops 7


Guida agli obiettivi e trofei di Football Manager 26
Guida agli obiettivi e trofei di Absolum
Guida agli obiettivi e trofei di Call of Duty Black Ops 7