TT Isle of Man Ride on the Edge 3 si mostra in un trailer che mostra tutta la sua aggressività e velocità nella guida open road.
Al Nacon Connect 2023 è stata annunciata la data di lancio di TT Isle of Man: Ride on the Edge 3, che sarà disponibile questa primavera su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Indice
TT Isle of Man Ride on the Edge 3 – gameplay, data di uscita e trailer
Le gare TT Isle sono considerate l’evento motoristico più pericoloso al mondo. Sebbene giocare al videogioco ufficiale sia infinitamente più sicuro, è possibile percepire l’intensità delle corse come se foste seduti veramente in sella a quelle moto.
TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 è un videogioco incentrato sulle gare motociclistiche del TT dell’Isola di Man e presenterà una riproduzione realistica del percorso di 37,73 miglia di Snaefell. È il seguito di TT Isle of Man: Ride on the Edge 2.
TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 simulerà il popolare scenario del Road Racing motociclistico, in cui diverse classi di moto gareggiano su strade pubbliche chiuse in gare a griglia o a cronometro.
Sviluppato dal team italiano Nacon Studio Milan, che in precedenza si chiamava RaceWard Studio e che ha creato RiMS Racing.
Sebbene lo studio di sviluppo sia cambiato, TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 utilizzerà ancora il KT Engine proprietario di Kylotonn.
Ecco il trailer mostrato al Nacon Connect 2023:
TT Isle of Man Ride on the Edge 3 – moto e piloti
TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 conterrà 38 piloti con licenza ufficiale. 21 di questi parteciperanno alla classe Superbike e 17 alla classe Supersport. Non sono ancora state confermate altre classi, ma vale la pena ricordare che i Sidecar sono stati aggiunti come pacchetto DLC dopo l’uscita di TT Isle of Man: Ride on the Edge 2.
Tra i piloti confermati figurano la leggenda del TT John McGuinness e Davey Todd, con la presenza di Honda CBR1000RR e BMW 1000RR.
Per quanto concerne invece le modalità di gioco, sono Gara rapida, Modalità Carriera, Multigiocatore online, Gare settimanali e mensili.
TT Isle of Man Ride on the Edge 3 – circuiti
TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 sarà caratterizzato da otto tracciati suddivisi in segmenti più piccoli, per un totale di 32 layout separati. L’identità dei tracciati, ad eccezione del percorso del TT dell’Isola di Man, è attualmente sconosciuta.
Gli amanti della velocità potranno mettere le mani su TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 l’11 maggio 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Switch.
Articoli Correlati
Forza Motorsport – tutti i volanti compatibili su Xbox Series X/S e PC: la lista completa
EA Sports WRC mostra fisica, modello di guida Dynamic Handling System nel video di approfondimento
Test Drive Unlimited Solar Crown rimandato nuovamente, rumor indicano fino al 2024
Nintendo Switch


Forza Motorsport – tutti i volanti compatibili su Xbox Series X/S e PC: la lista completa
EA Sports WRC mostra fisica, modello di guida Dynamic Handling System nel video di approfondimento
Test Drive Unlimited Solar Crown rimandato nuovamente, rumor indicano fino al 2024