Exoprimal: il trailer con la data di uscita e l’open beta

exoprimal trailer exoprimal open beta exoprimal uscita
Informazioni sul gioco

Nel corso del Capcom Spotlight 2023, la casa nipponica ha dato sfoggio di molti titoli videoludici in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e fra questi c’è stato un trailer di presentazione di Exoprimal.

Il videogioco sarà uno sparatutto multigiocatore in terza persona e finalmente, grazie all’evento, abbiamo avuto anche un trailer che ci ha comunicato la data di uscita.

Exoprimal: la data di uscita e Game Pass

La release di Exoprimal è fissata per il 14 luglio 2023.
Il videogame ha un arrivo previsto su quasi tutte le piattaforme presenti attualmente sul mercato: PlayStation 5 e 4, Xbox Series X|S e One, PC.

Per quel che riguarda le console Microsoft, lo shooter di Capcom arriverà al day one su Game Pass.

Exoprimal: l’open beta

Al termine del trailer qua sopra, abbiamo anche i dettagli riguardo l’open beta di Exoprimal. Il titolo Capcom arriverà infatti in anteprima gratuita e aperta a chiunque nel periodo fra 17 e 19 marzo.

In questi giorni il videogame sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui poi arriverà nel corso dell’estate. Inoltre l’open beta di Exoprimal usufruirà di matchmaking cross-platform, il che significa che, a prescindere da quale piattaforma si giocherà, l’utenza che incontreremo arriverà potenzialmente da qualunque dispositivo aperto al gioco.

L’open beta di Exoprimal è l’occasione ideale per provare con mano il gameplay del titolo e scoprire se la sua storia fa al caso nostro.
Lato Capcom, invece, è la possibilità giusta per testare la resistenza online del gioco e le sue funzionalità di rete, con il giusto anticipo nel caso siano necessarie modifiche (anche sostanziali) prima dell’uscita.

Acquisto e bonus pre-order di Exoprimal

Il titolo di Capcom può già essere acquistato e viene venduto sugli store digitali di console e PC a 59,99 €.
Nella sua Deluxe Edition lo troviamo invece a 69,99 €.

Inoltre, come mostrato nel corso del Capcom Spotlight 2023, se lo si acquista come pre-order, abbiamo diritto a un piccolo bonus, ovvero 3 skin alternative per alcune tipologie di exocorazze.

Exoprimal: il season pass

Sappiamo, sempre grazie al trailer, che in game sarà presente anche un pass stagionale (chiamato Survival Pass), che ovviamente potremo sbloccare con denaro reale. Ciò ci consentirà di accedere a premi e bonus esclusivi nel nostro progredire nei livelli del pass.

Avremo sicuramente dettagli aggiuntivi in merito alla suddivisione e alla durata delle stagioni in Exoprimal nel corso dei prossimi mesi.

Uno sguardo alla storia

La Aibius Corporation ha reclutato gli exofighters, forza speciale dotata di armature, armi e abilità uniche.
Grazie alle loro variegate exocorazze, ciascuna in grado di dotare i propri utilizzatori di poteri speciali, gli exofighters devono affrontare una minaccia insolita quanto letale per l’intera umanità. Parliamo di orde di dinosauri e rettili preistorici, spesso mutanti, che letteralmente si riversano, piovono sulle città umane seminando panico e distruzione.
Gli exofighters sono l’unica e ultima difesa.

All’origine di queste incursioni ci sono delle falle nello spazio-tempo. Perché sì, se ve lo steste chiedendo, un altro dei fulcri di Exoprimal (oltre alle armate di dinosauri) è appunto il viaggiare nel tempo, fra paradossi temporali e armature futuristiche.

Un’occhiata al gameplay

Come già accennato, Exoprimal è uno sparatutto in terza persona, votato esplicitamente al multiplayer online.
Infatti il gioco è incentrato principalmente sul formare team da 5 persone che si ritrovano ad affrontare le orde di dinosauri, ma non solo: oltre alla componente PvE, in game sono presenti anche elementi da PvP, che finiscono per mettere una squadra contro l’altra.

La modalità in cui abbiamo a che fare con le orde di animali preistorici è chiamata ovviamente Dino Survival e sarà la modalità principale.

In game avremo a disposizione moltissime corazze fra cui scegliere. E le abilità e le armi a cui abbiamo fatto riferimento di fatto ricalcano classi e specializzazioni che conosciamo già decisamente bene grazie a RPG e ad altri sparatutto action come Destiny 2 o il defunto Anthem.

Abbiamo armature da tank (votato dunque più alla difesa), alternate a setting più stealth e ninja. Ci sono poi elementi da classici eroi DPS armati di tutto punto, così come ci sono attacchi a distanza e di supporto che ricordano magie e stregonerie.

FONTE: YouTube

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top