Twitch ha appena annunciato l’arrivo delle storie, offrendo quindi maggiore interazione tra streamer e spettatori. Si tratta di una novità decisamente interessante e utile, dato che la piattaforma era esclusivamente basata sulle live e meno sulle interazioni più basilari.
Di conseguenza gli streamer potranno rafforzare il loro rapporto con gli spettatori, potendo quindi condividere contenuti brevi ma in grado di tenere alto l’engagement. Ma come funzionano di preciso? Ecco tutti i dettagli.
Indice
Twitch annuncia l’arrivo delle storie
Questa funzionalità è pensata per l’applicazione mobile (a patto che abbiate installato l’ultima versione). Nella parte superiore della pagina, precisamente in Following, potrete vedere la nuova icona delle stories.
Si tratta di contenuti brevi che durano circa 48 ore, quindi funzionano in modo analogo alle Stories presenti su Instagram, Facebook o Whatsapp.
Attenzione, però: non tutti possono sfruttare questa nuova funzionalità. Pare infatti che al momento possono usarle solo partner o affiliati andati in diretta almeno una volta negli ultimi 30 giorni.
Non sappiamo se al momento questa interazione sia un test limitato a un piccolo numero di persone o se un giorno sarà disponibile per tutti. Si tratta però di una novità molto utile, dato che Twitch aggiungerà anche la creazione di sondaggi ed editing di vario tipo. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per altre novità e, nel frattempo, date un’occhiata al nuovo Creative Live! Audio A3 per streamer e non solo.