Twitch permetterà presto agli streamer di bloccare la visione delle live agli utenti

Twitch permetterà presto agli streamer di bloccare la visione delle live agli utenti
Informazioni sul gioco

Su Twitch è già possibile bloccare gli utenti per impedire che scrivano nelle chat delle vostre live, ma presto sarà possibile fare molto di più, addirittura impedire la visione agli utenti bloccati.

Una sorta di IP ban quindi, ma come funziona? Scopriamolo insieme.

Twitch: presto possibile bloccare la visione delle vostre live agli utenti bloccati o con ban attivo

Twitch ha annunciato la prossima fase di funzionalità che consente agli streamer di controllare ciò a cui gli utenti bloccati e bannati possono o non possono partecipare durante la visione dei contenuti.

Come annunciato durante l’ultimo Patch Notes podcast, ci è stato detto che gli streamer saranno presto in grado di bloccare del tutto gli streamer vietati dalla visione di uno stream.

Questa funzione non sarà abilitata per impostazione predefinita quando debutterà tra qualche settimana, il che significa che gli streamer dovranno attivarla per poter limitare ciò a cui gli utenti bannati possono o non possono partecipare.

Se la funzione è attivata, quando uno spettatore viene bannato, vengono rimosse anche le opzioni di riproduzione dello streaming, eliminando così la possibilità di seguire la live dello streaming stesso.

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto un sacco di feedback, ad essere onesti, sul fatto che le persone vogliono che i loro divieti di canale facciano di più“, ha detto Trevor Fisher, senior product manager di Twitch per la salute della comunità;

Il modo in cui questa opzione funzionerà è che se si banna qualcuno e questo sta guardando, la riproduzione di Steam verrà interrotta per lui, in modo che perda immediatamente la possibilità di vedere lo streaming. Se poi andate offline e riprendete lo streaming, non saranno in grado di guardare nemmeno i vostri streaming successivi finché non deciderete di unbannarli“.

Questo nuovo blocco di visualizzazione sarà anche aggiunto alla funzione di blocco di Twitch, il che significa che agli utenti bloccati e non bannati sarà automaticamente impedito di guardare lo streaming. Non si tratterà di un’impostazione attivabile, ma di una parte intrinseca del blocco di un utente.

Potete vedere uno screen della funzionalità qui sotto

Twitch permetterà presto agli streamer di bloccare la visione delle live agli utenti

Il principale fattore limitante della funzione sarà che si applica solo agli utenti connessi, poiché Twitch non ha modo di bandire coloro che stanno guardando lo streaming in forma anonima.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top