Secondo alcune indiscrezioni, Ubisoft avrebbe ufficialmente cancellato lo sviluppo del sequel di Immortals Fenyx Rising.
Si tratta di una notizia che delude gli appassionati e, sebbene non sia una notizia ufficiale a tutti gli effetti, le fonti sembrano piuttosto veritiere.
Indice
Immortals Fenyx Rising: Ubisoft cancella il sequel
Le indiscrezioni derivano da alcune fonti che hanno parlato con Video Games Chronicle, secondo cui Ubisoft avrebbe preferito concentrarsi sui franchise principali piuttosto che investire le proprie risorse sul sequel di Immortals Fenyx Rising.
Già all’inizio dell’anno lo studio ha deciso di abbandonare ben tre giochi di cui non sappiamo niente, affinché potesse focalizzarsi sulle principali IP. Si tratta chiaramente di una strategia che consente di gestire al meglio il lavoro del team.
Bisogna anche considerare che, per quanto Immortals Fenyx Rising sia stato apprezzato, le sue vendite in Europa sono state nettamente inferiori rispetto ad altri giochi Ubisoft.
Come sarebbe stato il sequel?
Ubisoft avrebbe voluto esplorare altre mitologie oltre a quella greca. Basti pensare che uno dei contenuti scaricabili vedeva come protagonista Ku, protagonista della mitologia cinese. Insomma, sembra che Immortals Fenyx Rising non avrà un futuro.
Per ora Ubisoft ha scelto di non rispondere alle indiscrezioni; vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. Nel frattempo, vi ricordiamo che lo studio ha deciso di sospendere gli account inattivi.