War of Being è un’avventura fantascientifica VR per giocatore singolo, basata sulla musica e legata all’omonimo album del 2023 dei TesseracT, gruppo di Heavy Metal Britannico.
Non è la prima volta che il mondo videoludico e musicale si intrecciano così, basti pensare al recente Hi-Fi Rush, di cui trovate la nostra recensione sul sito, ma questa sembra essere un’esperienza completamente nuova per il settore.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Cosa sappiamo su War of Being?
Il gioco, disponibile su Steam, è un’esperienza VR da vivere in prima persona. Giocando, vi verrà chiesto di risolvere un mistero che vi garantirà accesso al prossimo singolo della band. Il titolo può essere giocato anche in modalità desktop, ma viene consigliata comunque l’esperienza della Realtà Virtuale.
Su Steam possiamo leggere:
Esplora 6 ambienti surreali e altamente stilizzati, ciascuno con i propri nascondigli e dintorni dettagliati.
Una grafica realistica e una colonna sonora su misura garantiscono un’esperienza Unreal5 totalmente coinvolgente.
Formatisi nel 2003, e composti da Daniel Tompkins (voce), Acle Kahney (chitarra), James Monteith (chitarra), Amos Williams (basso) e Jay Postones (batteria), i TesseracT sono considerati pionieri del genere. Il loro prossimo album, di cui questa esperienza funge da preludio, uscirà il mese prossimo.
Tompkins, che oltre a essere il cantante dei TesseracT e stato regista e designer di ‘War Of Being, ha dichiarato:
I videogiochi sono stati una parte enorme della mia vita da sempre, dai tempi del Sega Master System / Mega Drive e dello SNES fino ai moderni giochi per console e PC, ho sempre considerato i videogiochi come evasione e ispirazione immergendomi in centinaia di titoli. Sono un amante degli FPS, degli RPG e dei titoli horror fantascientifici come DOOM, Silent Hill e Resident Evil. Giocare ha ispirato molti dei miei progetti musicali e album. È un sogno che si avvera poter produrre un gioco basato sulla mia musica – non vedo l’ora di vedere dove ci porterà.