WWE 2K23 è il ventitreesimo titolo della serie sportiva basata sulla WWE e il decimo gioco sotto lo stendardo WWE 2K.
Sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, questo interessante titolo è in prossima uscita tra i giochi in arrivo a marzo 2023 e in questo articolo elencheremo tutto ciò che c’è da sapere prima di giocarlo.
Indice
Trailer
Diamo un’occhiata ai trailer, iniziando proprio con quello in cui viene rivelato il campione di copertina.
Passiamo poi a qualcosa di più corposo, lo Showcase!
00:00
01:43
Diamo spazio a Cody Rhodes!
00:00
02:19
Passando poi per il trailer gameplay di WWE 2K23.
00:00
00:41
Insieme al Gameplay, ci viene mostrato Bad Bunny, il lottatore Bonus ottenibile col preordine.
00:00
00:41
Non manca il trailer di presentazione per la versione Icon Edition del gioco.
00:00
01:11
E, ovviamente, diamo uno sguardo alla modalità La mia Fazione!
Superstar di copertina: John Cena
Come si vede già dal primo trailer rilasciato, John Cena, il 16 volte Campione del Mondo, è la Superstar di copertina.
Sono passati otto anni da quando “The Champ” è apparso per la prima volta sulla copertina di WWE 2K, ma ora è tornato ed è pronto a lanciare il guanto di sfida al mondo della WWE diventando nuovamente protagonista.
Prima di affermarsi come uno degli sportivi più famosi al mondo, Cena ha debuttato nel 2002 in SmackDown affrontando la medaglia d’oro Kurt Angle. Dopo vent’anni, il Leader di Cenation ha affrontato tutte le leggende WWE tra cui The Rock, Triple H, Shawn Michaels e The Undertaker.
È stato il protagonista di alcuni dei più grandi incontri di tutti i tempi, eguagliando il record assoluto di 16 titoli mondiali e sfondando anche nel mondo di Hollywood ha mostrato il suo talento da attore. Il suo ruolo più recente lo vedono nei panni di Peacemaker, anti-eroe della DC Comics, interpretato al cinema (con The Suicide Squad di James Gunn) e nella serie omonima.
La WWE è piena di Superstar, ma sono in pochi a vantare una carriera prestigiosa e un ricco curriculum come quello di Cena. Per questo, è la scelta più logica come atleta di copertina di WWE 2K23.
Ovviamente, Cena non sarà l’unico lottatore presente nel gioco.
Le leggende della WWE preferite dai fan, tra cui John Cena, The Undertaker, Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage, Stone Cold Steve Austin e The Rock, sono state rivelate insieme alle Superstar più famose di oggi, come Roman Reigns, Sami Zayn, Becky Lynch, Bianca Belair e Rhea Ripley.
L’Executive Producer John Cena ha curato la scelta della Soundtrack per WWE 2K23 per renderla ancora più forte e coinvolgente della precedente.
Per far ciò sono stati coinvolti alcuni dei più grandi artisti del mondo tra cui Metallica, Doja Cat, Post Malone, Luciano e altri. Sulla pagina di Apple Music, possiamo trovare un assaggio di ciò che vi aspetta.
Alcune delle tracce che troveremo sono:
Sad But True – Metallica
Vegas – Doja Cat
SUVs – Luciano
Cant’ Stop – Red Hot Chili Peppers
Ramen & OJ – Jouner Lucas, Lil Baby
JACK – HARDY
No More Tears – Bullet for My Valentine
Dame Lu – Dei V, Omar Courtz
Take What You Want – Post Malone
Road Map dei DLC
2K ha rivelato la WWE 2K23 DLC roadmap, la tabella di marcia degli aggiornamenti dei contenuti post-lancio del gioco, che possono essere scaricati a parte.
Le superstar del DLC includono: il tre volte campione del mondo Bray Wyatt, i campioni tag team di Raw Luke Gallows e Karl Anderson, i WWE Hall of Fame Scott Steiner e Rick Steiner, l’icona di Hollywood Zeus, il commentatore di SmackDown e cinque volte campione intercontinentale Wade Barrett e la tre volte campionessa WWE Divas Eve Torres.
L’esperienza di 2K si fa sentire in questo nuovo capitolo della serie. Il fulcro non cambia e lo stile di gioco viene migliorato per offrire la miglior esperienza simulativa al giocatore.
Come nei precedenti titoli, il giocatore potrà scegliere la Superstar o la Leggenda che preferisce e lanciarla sul ring nella modalità che più lo aggrada. Ogni lottatore avrà una serie di tecniche e mosse costruite appositamente per trasporre al meglio l’atleta reale nel mondo virtuale.
Ogni personaggio, quindi, avrà il suo personale moveset che lo differenzierà dagli altri. Un Rey Mysterio sarà quindi agile e scattante sul ring, mentre un Undertaker molto più fisico. Lo stesso avverrà per le mosse peculiari che si attiveranno in determinate condizioni. Come, per esempio, mantenere un avversario stordito vicino a un angolo.
Ogni lottatore ha la possibilità di sferrare attacchi tra calci e pugni, afferrare l’avversario per utilizzare tecniche iconiche di questo sport – come le Power Bomb e i Suplex – e sfruttare contrattacchi per ribaltare le mosse contro gli avversari. Quest’ultima particolare contromossa richiederà maestria e allenamento. Fate pratica da soli o con gli amici, ma Don’t Try This at Home! Limitatevi alle botte virtuali.
Ogni giocatore potrà interagire con tutto ciò che lo circonda. Se volete usare le corde per lanciarvi sui nemici o afferrare una sedia da sotto il ring potete farlo. Non ci sono limiti, se non la vostra immaginazione e una gestione della fisica che cerca di mantenersi il più reale possibile.
Fate solo attenzione alle modalità di gioco che selezionate! Non tutti permettono l’uso degli oggetti.
Saranno molte le modalità di gioco in cui potervi divertire da soli o con gli amici! Come sempre, lo spettacolo è garantito grazie alla WWE e all’impegno di 2K!
Showcase
Potrete giocare all’interno di un documentario sportivo interattivo, narrato da John Cena in persona, ricreando i momenti più emozionanti delle sfide vissute in 20 anni di onorata carriera nella WWE.
Nei panni di John Cena affronterete i suoi avversari più temibili.
Inoltre, per la prima volta nella storia della serie di WWE 2K, potrete giocare nei panni dei suoi avversari più importanti tra cui: Mr. Hustle, Loyalty e Respect.
Universe
La modalità Universe è la sandbox definitiva e vi mette al comando dell’intera federazione della WWE. Potrete controllare così dalle rose di Superstar, i feudi, i campioni, gli show settimanali e gli eventi Live.
Tutto sarà in mano vostra.
Giochi di guerra
Tanto ricco di emozioni quanto apprezzato dai fan, fa il suo debutto in WWE 2K23 Giochi di Guerra, per la prima volta nel brand, per offrire il panico in modalità multiplayer 3v3 e 4v4 in due ring affiancati e circondati da una gabbia metallica!
Solo i più duri e forti potranno sopravvivere a questa battaglia totale.
La mia Fazione
Attraverso La mia Fazione potrete raccogliere e aggiornare le carte delle Superstar e delle Leggende WWE per mettere insieme la vostra squadra personale.
Ora, sfruttando il Multiplayer Online, questa modalità di gioco vi consente di conquistare le vette del mondo dominando a livello globale.
La mia Ascesa
La mia Ascesa è una modalità che vi permette di calcare il sipario per il vostro debutto nella WWE.
Potrete plasmare una carriera personale con la Superstar WWE da voi creata in base alle decisioni che prenderete lungo il cammino. Attraverso La mia Ascesa potrete percorrere la via The Lock e The Legacy e completarle entrambe.
Il mio GM
Con Il mio GM verrete messi alla guida di uno show settimanale in cui affrontare General Manager rivali per la supremazia del marchio.
Questa modalità può vantare ancora più GM da scegliere rispetto i precedenti capitoli, ulteriori opzioni di show, numerose stagioni, carte incontro estese e ancora più tipologie di incontro fino a 4 giocatori. Un’esperienza da non perdere.
L’anno scorso erano disponibili solo quattro general manager con cui giocare, quest’anno sono stati aggiunti cinque nuovi general manager: Xavier Woods, Tyler Breeze, Kurt Angle, Eric Bischoff e Mick Foley. Sono stati aggiunti anche diversi tipi di Match quest’anno tra cui: Triple Threat, Fatal 4-Way, Steel Cage, Backstage Brawl, Falls Count Anywhere, Submission, Iron Man, Last Man Standing e Tornado Tag.
Se decidete di giocare su PC, ecco i requisiti da seguire per giocarlo al meglio:
Minimi
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5-3550 / AMD FX 8150
RAM: 8 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1060 / Radeon RX 480
DirectX: Versione 12
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card
Consigliati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel i7-4790 / AMD FX 8350
RAM: 16 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 1070 / Radeon RX 580
DirectX: Versione 12
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile sound card
Uscita e Prezzo
WWE 2K23 sarà disponibile su PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X|S dal 17 marzo 2023 e in anteprima dal 14acquistando l‘Edizione Deluxe o l’Edizione Icona.
Sul sito ufficiale di 2K, potete accedere ai portali della vostra piattaforma di gioco e acquistare la versione che più preferite.
Dimensione
Attraverso l’account Twitter di PlayStation Game Size, conosciamo la dimensione totale del gioco.