Microsoft ha aggiornato i termini di promozione del suo servizio e dopo l’ultimo aumento del prezzo dell’abbonamento Ultimate, ha ora accorciato il periodo di prova da 30 giorni a 14 giorni sempre per 1 euro.
Questa è un’altra decisione che colpisce i giocatori subito dopo la rimozione del servizio Xbox Live Gold.
Indice
La prova di Xbox Game Pass ora è dimezzata
Probabilmente tutte queste attività sono legate all’imminente acquisizione di Activision-Blizzard e, di conseguenza, alla ricerca di ulteriori risparmi e fondi.
D’ora in poi, come riportato sul sito ufficiale, per un euro promozionale, avremo accesso alla libreria Xbox Game Pass per 14 giorni e non, come prima, per 30. Due settimane non sono molto tempo per controllare tutti i titoli che possono interessarci.
Chiaramente, Microsoft ha intenzione di portare gli utenti ad acquistare il pacchetto più costoso in tutti i modi, pur continuando a offrire promozioni “allettanti” che attireranno possibili indecisi.
Dopo l’acquisizione ufficiale di Activision-Blizzard che dovrebbe aver termine ad ottobre, la maggior parte dei giochi del portfolio dell’editore andrà probabilmente nel catalogo di Xbox Game Pass, includendo probabilmente tutte le puntate della serie Call of Duty.
Non è l’unica cosa che Microsoft sta modificando. Xbox Live è in fase di eliminazione poiché il modello standard, che offre giochi gratuiti ogni mese e consente di giocare online, verrà sostituito con Game Pass Core.
Questo servizio consente ancora di giocare online, ma ora viene fornito con una libreria Game Pass molto più piccola, mentre i giochi mensili gratuiti verranno interrotti.
Avrete comunque accesso a tutti i giochi Gold che avete ottenuto nel corso degli anni, ma non potrete ottenerne altri.