Xbox GDC 2024: tutte le novità annunciate alla Game Developers Conference

Xbox GDC 2024: tutte le novità annunciate alla Game Developers Conference
Informazioni sul gioco

Xbox GDC 2024, in questo articolo vi illustreremo tutte le novità annunciate da Microsoft e Xbox nel corso della Game Developers Conference.

Da annunci di giochi, trailer e dettagli sulle prossime uscite, alle statistiche di coinvolgimento dei giocatori e i risultati finanziari, ci sono tanti dati da analizzare.

Xbox GDC 2024: tutte le novità annunciate alla Game Developers Conference

Nell’arco di 30 minuti, avete potuto dare un’occhiata inedita a 14 giochi in arrivo su Xbox e Windows dai partner di terze parti.

Nella trasmissione streaming andata in onda possiamo dare un ulteriore sguardo a giochi in arrivo  come The Sinking City 2 e Creatures of Ava.

Sono state svelate le date di uscita di Frostpunk 2 e Final Fantasy XIV Online Xbox, è stato offerto uno sguardo dettagliato al prossimo Kunitsu-Gami: Path of the Goddess  e uno sguardo all’intera trilogia originale S.T.A.L.K.E.R., disponibile oggi per Xbox One e Xbox Series X|S e altre piattaforme.

 Xbox GDC 2024: tutte le novità annunciate alla Game Developers Conference

Trovate tutti gli annunci relativi a Xbox Partner Preview 2024 di marzo nel nostro articolo dedicato.

Ecco alcuni punti salienti:

Final Fantasy XIV Online – trailer storia

Frostpunk 2 – data di uscita e bonus preorder

Ecco la data di uscita e tutti i dettagli nel trailer

Giochi in arrivo su Xbox: The Sinking City 2 e Creatures of Ava

Xbox GDC 2024 – dati della piattaforma, risultati, supporto agli sviluppatori e programma Gaming for Everyone Product Inclusion Framework

Trovate tutti gli annunci in dettaglio sul blog Xbox Wire, ma qui di seguito abbiamo sintetizzato tutto in un pratico recap grazie al comunicato stampa di BCW:

  • Il modo in cui Xbox supporta tutti gli sviluppatori e favorisce la loro crescita a livello globale
    • Xbox collabora con oltre 5.000 sviluppatori in 147 paesi.
    • Attualmente ci sono più di 3.500 titoli in sviluppo attivo per Xbox.
    • Gli sviluppatori hanno rilasciato più di 4.000 giochi su Xbox dal 2013, con oltre 1.000 titoli nell’ultimo anno.
    • Stiamo lavorando con più di 150 team provenienti da gruppi sottorappresentati attraverso il Developer Acceleration Program, un terzo dei quali ha pubblicato un gioco su Xbox dall’inizio del programma.
    • Più di 100 nuovi sviluppatori di Xbox nel sud-est asiatico, in Africa e in India stanno portando i loro giochi sulla nostra piattaforma grazie al supporto dedicato di ID@Xbox in queste regioni.
    • Il mese di gennaio ha registrato il più alto coinvolgimento di sempre sulle console Xbox.
  • Xbox ha lanciato il Gaming for Everyone Product Inclusion Framework per gli sviluppatori di videogiochi
    • Oggi Xbox ha condiviso pubblicamente per la prima volta il Gaming for Everyone Product Inclusion Framework, un insieme di risorse che hanno l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori di videogiochi – e l’industria videoludica in generale – a inserire intenzionalità e inclusione nei prodotti che realizzano attraverso quattro aree chiave: Approachability, Representation, Globalization and Accessibility
      • Insieme, rappresentano le Inclusive Growth Doorways.
    • Per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare il Framework Xbox ha creato un Resource Hub, accessibile tramite https://aka.ms/ProductInclusion, che include esempi tangibili, best practice, casi di studio e altro ancora.
    • Xbox ha utilizzato e migliorato questo framework internamente dal 2019 ed è entusiasta di poterlo offrire a tutti a partire da oggi.
  • ICYMI: Incontro con Lori Wright, CVP of Gaming Partnerships and Business Development di Xbox, tramite Xbox Podcast
    • Lori Wright ha condiviso in un’intervista su Xbox podcast ulteriori informazioni sul suo ruolo in Xbox, su come il suo team si impegna a supportare tutti i creator di giochi a raggiungere un maggior numero di giocatori in tutto il mondo e sulle attività future.

Potete trovare maggiori dettagli su questi programmi qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top