Xbox Series S è realtà, un leak di questa mattina (casuale o voluto non è dato sapersi) ne ha rivelato l’esistenza con tanto di prezzo, data di uscita e specifiche tecniche. La console era al centro di rumor da mesi e, a seguito del leak, Microsoft non ha potuto far altro che ufficializzare la notizia tramite un tweet.
Indice
“Next-Gen performance in the smallest Xbox ever”
“Performance Next-Gen nella più piccola Xbox di sempre“, queste le parole scelte come motto della nuova arrivata in casa Microsoft. Xbox Series S si profila come ottimo entry level alla nona generazione di console, con un prezzo di appena 299 €, e questo novembre accompagnerà al lancio la “sorella maggiore” Series X.
Xbox Series S sarà All Digital, quindi priva di lettore ottico, potendo così abbattere i costi di produzione e le dimensioni. La console sarà infatti più piccola di Series X di circa il 60%, con una grande attenzione alla dissipazione (ci si aspetta quindi una maggiore silenziosità). Tra le caratteristiche tecniche troviamo:
- Velocissimi tempi di caricamento
- Risoluzione a 1440p, fino a 120 fps
- DirectX Ray Tracing
- Variable Rate Shading
- Variable Refresh Rate
- Bassissima latenza
- 4K streaming media playback
- Upscaling 4K per i giochi
Xbox Series S si presenta quindi come una buona alternativa a basso costo di Series X, nonché rivale diretta della PS5 Digital Edition (che però manca di un servizio paragonabile a Xbox Game Pass).
Articoli Correlati
Svelato il gioco gratis Epic Games di oggi 29 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025
Vediamo il gioco gratis Epic Games di oggi 27 dicembre 2025
Xbox Series S


Svelato il gioco gratis Epic Games di oggi 29 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 28 dicembre 2025
Vediamo il gioco gratis Epic Games di oggi 27 dicembre 2025