XDefiant: Il Free-to-play di Ubisoft è stato rimandato dopo i problemi riscontrati su Xbox e PlayStation

XDefiant Ubisoft Xbox PlayStation
Informazioni sul gioco

XDefiant, lo sparatutto in prima persona Free-to-Play di Ubisoft Entertainment, subisce un ritardo dopo la mancata certificazione per le piattaforme PlayStation e Xbox.

Il titolo era previsto originariamente per l’estate del 2023, ma bisognerà lavorare su bug e problemi prima che il titolo possa essere distribuito su console Microsoft e Sony.

Ecco ciò che sappiamo.

XDefiant rimandato per lavori e correzioni

Non trovare Bug nei videogiochi è un qualcosa di impossibile. Anche Baldur’s Gate 3, considerato da giocatori e case videoludiche come un titolo fuori dal comune, continua ad aggiornarsi per eliminare problemi e bug.

I Free-to-Play, inoltre, sono famosi per i continui aggiornamenti di stabilità e bilanciamento.

Lo scorso giugno, Ubisoft ha lanciato una open beta dello sparatutto per testare il titolo prima del lancio estivo ufficiale ed è stata rivelata una tabella di marcia per le prime quattro stagioni del gioco. Tuttavia, sarà necessario aspettare ancora un po’ prima che il Free-to-Play venga rilasciato ufficialmente, a causa di problemi sorti nel processo di certificazione.

Ubisoft ha pubblicato un post sul blog del produttore esecutivo e direttore Mark Rubin, rivelando che XDefiant riceverà un ritardo a causa della mancata certificazione per PlayStation e Xbox. Rubin fa notare che il processo di certificazione è iniziato alla fine di luglio e il team di sviluppo ha ricevuto un Not Pass a metà agosto. Secondo Rubin, il titolo non ha superato la certificazione a causa di bug di conformità e funzionalità che devono essere risolti prima di un’uscita sulle piattaforme di Sony e Microsoft.

Ubisoft Forward - xDefiant gameplay reveal finestra di uscita estate, e open beta il 21 giugno

L’azienda videoludica si impegnerà a risolvere i bug di funzionalità per garantire che le caratteristiche di gioco e le meccaniche di tiro funzionino come previsto, mentre i titolari delle piattaforme continueranno a lavorare sui bug di conformità relativi a caratteristiche di sistema come i trofei, la compatibilità con la lista amici e altri elementi specifici della piattaforma.

Ricevere più tempo per lo sviluppo di un videogioco è sempre cosa buona e giusta, questo “sviluppo supplementare” potrebbe rivelarsi utile per la qualità complessiva di XDefiant, ma un’uscita più vicina a Call of Duty: Modern Warfare 3 e ad altri titoli attesi potrebbe risultare davvero dannosa.

Non ci resta che attendere novità per vedere come si evolverà la situazione.

In XDefiant, i giocatori hanno accesso a una varietà di fazioni e classi con le proprie abilità e armi; le fazioni sono basate su altri franchise Ubisoft esistenti, come i Phantom di Ghost Recon e gli Echelon di Splinter Cell. È possibile scegliere la propria fazione e ingaggiare scontri a fuoco in varie mappe 6v6 in un’ambientazione distopica futuristica degli Stati Uniti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top